giovedì 12 ottobre 2023

PopPixie - serie tv (recensione)

 Buongiorno, oggi vi parlo del primo spin-off della serie "Winx Club"



Titolo: PopPixie

Paese: Italia

Anno: 2011

Stagioni: 1

Episodi: 52

Genere: Fantasy, avventura

Lingua: Italiano

Informazioni

PopPixie è una serie animata italiana ideata da Iginio Straffi e realizzata dallo studio di animazione Rainbow in co-produzione con Rai Fiction. È uno spin-off tratto da Winx Club ed è stato presentato per la prima volta al festival internazionale dell'animazione Cartoons on the Bay nell'aprile 2010. È stato trasmesso in Italia da Rai 2, a partire dal 10 gennaio fino al 22 marzo 2011. Dalla serie animata, distribuita in circa 30 paesi, è stato tratto un omonimo magazine, interrotto nel 2012.

Trama

A Pixieville, una piccola città della Dimensione Magica, vivono in armonia Pixie, gnomi e magici animali parlanti. La cittadina è alimentata dall'Albero della Vita, un albero antico che fornisce ai Pixie le MagicPop, dei globi magici che contengono la magia positiva del Talento Speciale. Infatti, ciascun Pixie possiede un talento particolare e quando lo sfrutta a beneficio degli altri ed in maniera giusta, riceve una MagicPop e diventa un PopPixie. Gli avversari dei Pixie sono gli elfi, una banda di birbanti sempre pronti a combinare un sacco di guai.


Recensione

Il 4/10 sono riuscita a finire questo spin-off delle Winx e devo dire che con le Pixie mi sono divertita da pazzi; fanno morire dal ridere questi animaletti magici.

Ogni puntata è incentrata sulle Pixie (maschi e femmine) che devono difendere la loro terra, Pixieville, piccola città della Dimensione Magica, sia dagli elfi, principali nemici, sia dagli gnomi (che danno molti meno problemi degli elfi, se proprio devo dirlo!).

Conoscerete le Pixie le mini creature apparse per la prima volta nella serie animata delle Winx nel 2006. Assieme a loro ci saranno altri personaggi minuscoli come gnomi, fate, elfi e animali (buffi apprendisti dei Pixie), che vivono a Pixieville, una società ben organizzata in cui dovrebbero essere rispettate le norme del mondo incantato da ogni cittadino. Questo accadrebbe se non ci fossero gli Elfi, banda di scansafatiche che non capisce il valore del lavoro e desidera semplicemente prendere tutto ciò che è possibile arraffare.

PopPixie

Ogni Pixie ha un talento speciale, un’abilità magica. Nel corso delle avventure i dieci protagonisti devono scoprire il loro talento e imparare a utilizzarlo nel migliore dei modi per il bene della comunità. Avere talento significa infatti avere un’energia speciale. Quando un Pixie, grazie al proprio talento, riesce a risolvere un problema riceve una MagicPop dall’Albero della Vita, una pianta antica che fornisce di potere magico la città di Pixieville. La MagicPop è una sfera magica in grado di conferire energia vitale a tutta la città e grazie alla quale ogni Pixie diventa un PopPixie. Riusciranno tutti a superare l’esame?I Pixie sono un gruppetto di dieci amici molto uniti, solidali tra loro, gentili e premurosi, solari e coraggiosi. Ognuno di loro è caratterizzato da una precisa personalità: si chiamano LocketteChattaAmoreCaramel e suo fratello gemello MartinoPamFixitCheriePlasto e Morpho. Pixieville è una grande metropoli moderna e vivace, immersa nel verde tra alberi secolari e arbusti di ogni genere: un ambiente unico in cui magia e natura sono fuse in una cosa sola.PopPixie


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3



Nessun commento:

Posta un commento