Autrice: Sagara Lux
Titolo: Marked in his heart
Serie: Marked #2
Prezzo: 13,50 e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Marked:
2)Marked in his heart
3)Marked in her soul
Trama
Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo.
Tranne me.
Più lo osservo, più mi affascina.
Più mi respinge, più desidero avvicinarmi.
Ma stare con lui non è come osservarlo da lontano.
Non mi permette di fingere, né di nascondermi.
Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla.
Il problema è che lo fanno anche i suoi.
Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno.
Che non gli importasse di me.
Mi sbagliavo.
-----------------------------------------------------------------------
MARKED IN HIS HEART è un romanzo autoconclusivo:
- New Adult
- Hate to Love
- Slow Burn
- Grumpy/Sunshine
Con il suo carattere forte e la sua determinazione, non ha peli sulla lingua e quello che pensa lo dice, senza preoccuparsi di chi si trovi davanti.
È molto diversa dalle ragazze della sua età che frequentano la sua stessa scuola, infatti, nonostante i continui corteggiamenti da parte del suo amico d’infanzia Cade, uno dei più desiderati giocatori di basket dell’istituto, sembra non reagire alla sua spietata corte.
Il rapporto pressoché inesistente con i suoi genitori, che hanno già deciso, per lei, chi dovrà sposare, che college dovrà frequentare e persino cosa dovrà indossare, nonché la loro totale indifferenza per la vita della figlia e la totale dedizione alla loro professione, l'hanno portata a pensare che, esattamente come loro, lei non è adatta a trovare l'amore e che quindi non lo troverà MAI.
Peccato che il destino metta sulla strada di Katie, Jamie Donovan e che tutto sia così destinato a cambiare.
Jamie è un ragazzo silenzioso, tenebroso e rissoso.
Dopo diverse ammonizioni da parte del preside della Kent e numerose assenze, l’unica opportunità per poter restare al liceo e mantenere il posto nella squadra di basket, è farsi affiancare da una counselor junior che lo rimetta in riga e gli permetta di tenere sotto controllo il proprio atteggiamento.
Ovviamente, Jamie prenderà questa proposta con una sbattuta di porta ma, l’esuberanza, l’altruismo e la perseveranza di Katie, che lo prenderà per sfinimento, gli doneranno nuova speranza e una ventata di aria positiva che da troppo tempo non respira.
Katie ha la capacità di leggergli dentro, anche attraverso i suoi silenzi.
È in grado di capirlo e comprendere i suoi tormenti, forse perché anche lei, come lui, e magari anche più di lui, ha dei segreti.
Segreti che nessuno conosce e che si celano dietro quella maschera da ricca ragazza snob appartenente a una famiglia altolocata. Ma non è tutto oro quello che luccica.
Perdere il controllo è la sua più grande paura mentre quello di Jamie, da tutta la vita, è quello di toglierlo. Potrebbero essere due più opposti di così?
Eppure, in realtà, sono complementari e l’uno compensa l’altra.
Sarà questo che li porterà a legare, sarà questo che li farà innamorare ma, possono due ragazzi così diversi costruire qualcosa insieme?
E come prenderanno, i genitori di Katie, la scoperta di una relazione tra la figlia e il cattivo ragazzo della Kent?
Beh, per scoprirlo non potete fare altro che leggere il romanzo (che novità... vero? :P )
Marked in his heart è una storia dolce, delicata e divertente.
Katie e Jamie sono le due facce della stessa medaglia, così diversi e al tempo stesso così simili, opposti e complementari, solari con le giuste note d’ombra.
Tutto questo si percepisce anche in questo romanzo dall’abile penna di Sagara Lux che in maniera minuziosa, e grazie a entrambi i loro POV, ha saputo caratterizzarli e portarli a noi, nero su bianco, con le loro diverse sfumature.
Adoro il suo stile frizzante e ironico, la sua sensualità velata ma perfettamente percepibile.
Non potrete fare a meno di lasciarvi conquistare dai suoi protagonisti.
A questo punto mi sembra doverosa la seguente domanda: a quando i libri sugli altri ragazzi?
Nessun commento:
Posta un commento