domenica 20 settembre 2020

Recensione "Manticora", Valentina Piazza




Titolo: Manticora - Vendetta di ghiaccio
Autore: Valentina Piazza
Genere: Romantic Suspense
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 210
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 18 settembre 2020
Prezzo: 1.90€


I serpenti sono gli abitatori del mondo sotterraneo. Vivono nelle viscere della terra e ne conoscono i segreti. Sono i detentori del veleno e quindi l’antitesi degli dèi celesti che posseggono l’ambrosia, l’elisir dell’immortalità. (Alain Daniélou)


Trama
Vasil’ko Volkov, detto Manticora, è il sicario più letale di tutta la Russia, un uomo che può resistere
a ogni cosa, un lupo solitario che non teme né il freddo né le privazioni.
Cora era una brava ragazza, ma non lo è più, ora il suo cuore vuole solo la vendetta. L’anima della
giovane, un tempo pura come la neve, è stata avvelenata dalla distruzione della sua famiglia e urla
di rabbia e dolore.
Fuggita a Noril’sk in cerca di Volkov, unirà la sua vita a quella del lupo, ma presto si scoprirà
legata a quest’uomo forte e imprevedibile. Spinti allo stremo delle forze, immersi nei ghiacci
siberiani, Vasil’ko e Corsa mischieranno i corpi e i destini, fino a sovvertire la loro stessa natura.
L’amore che legherà Vasil’ko a Cora dovrà essere più forte della trappola infernale in cui sono
obbligati a vivere, più tenace della vendetta e più potente dei nemici che saranno costretti ad
affrontare.

Noril’sk, Siberia.
Oggi.
«Come si uccide un uomo?» La voce uscì in un refolo d’aria gelida.
Non mi guardò neanche e mi sentii stupida, lì rannicchiata al freddo, nel nulla, le punte delle dita bianche e gli occhi spalancati; i suoi, invece, erano glaciali e socchiusi, fissavano l’obiettivo escludendo il resto.
Lo avevo cercato fino a trovarlo, senza demordere, con un coraggio e una tenacia che non sapevo di possedere; volevo che mi insegnasse, in modo da diventare come lui. L’anima e il cuore mi bruciavano le vene. Ascoltavo quel muscolo che pompava la rabbia in tutto il corpo, in un battere sordo e crudo che zittiva il buonsenso. Riuscivo a pensare solo a una cosa: la vendetta.
Dovevo uccidere un uomo.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di "Manticora" di Valentina Piazza; premetto che questo è il primo libro che leggo di quest'autrice.. Manticora parla di vendetta, una vendetta preparata con calma, studiando come non mai; perché Cora è talmente devastata dal dolore, che ormai vuole solo quello: VENDETTA! E chi non la vorrebbe, se ti viene strappata via la cosa che ami di più? La famiglia??
Al suo fianco c'è un uomo, il suo mentore, Manticora, che pian piano diventerà anche altro; la nonna capisce Cora più di chiunque altro, volete sapere perché? Leggete  il libro! Valentina Piazza ha scritto una storia che ti entra dentro, che ti fa meditare vendetta con la protagonista, che ti fa provare ciò che prova lei, ma anche ciò che prova il personaggio maschile; non riuscirete A NON TIFARE PER LORO, perché come ho detto, vi entreranno nel cuore e nell'anima.



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3



Sbuffò via il fumo della sigaretta poi la posò a terra, accanto ai suoi stivali; incoccò la freccia sulla balestra con gesti precisi, fluidi e ipnotici, infine, quando pensai che avrebbe ignorato la mia domanda, rispose in un soffio: «Fai come la Manticora, renditi invisibile...» Aggiustò la mira di qualche grado, scostando i capelli troppo lunghi dagli occhi. «Poi, come un Dio caritatevole...» Scoccò la freccia. «Colpisci, ma fallo senza esitare. Leva il fiato, spegni la luce, diventa l’Angelo della Morte. Uccidi e basta.»

1 commento: