lunedì 14 settembre 2020

7 blog per 1 autore: Teresa Greco

  Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta




TRAMA:

Drake Sullivan è un modello molto chiacchierato nella città New York. Conosciuto da tutti per il suo carattere indisciplinato in passerella e nella vita privata, la sua arroganza maschera un dolore e una situazione familiare che lo mettono ogni giorno a dura prova.
Drake non è solo la classica celebrità dannata. In lui si cela tanta rabbia e un ardente desiderio di giustizia. Proprio quando credeva che la sua intera esistenza fosse votata soltanto a questo, l’incontro con Vivienne Foster gli stravolge i piani. Lei è il suo imprevisto: una parrucchiera timida ed insicura, una sognatrice romantica, una donna brillante con una famiglia dai valori rigidi.
Seppur non rientrasse nei progetti di Drake, l’amore di Vivienne gli sconvolge il cuore… ma nulla lo distoglie dal suo obiettivo principale.
Quando tutti si compie, quando il suo scopo viene finalmente raggiunto, la sua vita si trasforma in una fuga e in una penitenza, in un viaggio verso il vecchio continente e allo stesso tempo in un percorso di isolamento che lo porta ad analizzare sé stesso. Tutto ciò che credeva fosse giusto viene messo in discussione, nel frattempo il destino presenterà alla coppia un conto molto salato.



ESTRATTI: 

Il mio mondo ha gli stessi confini del mio sguardo che si posa su di te

Resta con me, Vivienne, perché la tua anima così diversa dalla mia, sinora non ha fatto altro che migliorarmi. Resta con me perché, come hai detto tu, in fondo sono un uomo vigliacco, e tu sei la mia metà coraggiosa. Se ho te accanto, posso diventare coraggioso anche io. Resta con me perché non vogl…

Tu sei una persona più unica che rara, Vivienne. Non ho mai visto nessuno andare contro tutto e tutti per me.

 

La cover è stata interamente scelta ed elaborata da me, è un'immagine particolare che doveva sintetizzare il contenuto di due libri in modo semplice ma efficace, per fortuna ho trovato questa immagine perfetta. 

Drake e Vivienne sono due personaggi letteralmente opposti. La loro storia, per quanto possa sembrare turbata solo dalle differenze del loro carattere, si combina con il percorso personale di Drake... un percorso di autoanalisi, sbagli e sofferenza che lo porteranno a capire molte cose di sé stesso.

 


2 commenti:

  1. Hola!
    Formo parte de la iniciativa Seamos Seguidores. Te dejo los enlaces de mis dos blogs, por si te apetece darte una vuelta por ellos, seguirnos y comentarnos :
    Saludos desde http://mariainwonderlandbook.blogspot.com/ y http://mariainmagazine.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ¡Hola! Tienes buenos blogs; te sigo en las dos; besos

      Elimina