lunedì 21 settembre 2020

7 blog per 1 autore: Marta Arvati

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Tutto sul romanzo

Il romanzo con il quale ho scelto di partecipare a questa rubrica è la commedia romantica "Noi 2 per caso", uscito in occasione di San Valentino per la Collana Brightlove di Pub Me.



Eccovi la SINOSSI:

All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”

Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.

Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.

Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?


Questo romanzo nasce dalla mia voglia di cimentarmi in un genere diverso, mai sperimentato prima, ovvero lo chick lit. Avevo bisogno di raccontare una storia "leggera", che regalasse sorrisi ed emozioni positive, una storia semplice ma "reale", soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. E infatti, la prima cosa che mi è venuta in mente sono proprio loro: i due protagonisti. Mi sono piovuti in testa così, all’improvviso, li ho subito immaginati sia fisicamente che caratterialmente, e da loro è partito tutto.

La cover è opera della bravissima grafica della Collana Brightlove, Antonella Bagordo: l’immagine ironica e simpatica e i colori vivaci rendono bene l’atmosfera che si respira nel romanzo.


Il prologo inizia così (il punto di vista è di Clarisse, la protagonista):

Odio il giorno del mio compleanno.

Sì, esatto: lo odio. Da quando ho memoria, non c’è stato compleanno nel quale le cose siano andate per il verso giusto. Capita sempre qualche imprevisto, sembra quasi una maledizione.

Compleanno = guai. Equazione perfetta.

Così a un certo punto, ho smesso di festeggiarlo, vietando a chiunque, amici e familiari, di farmi perfino gli auguri. Evito anche i social in questa giornata, per schivare il rischio di imbattermi in qualche nefasto post di buon compleanno.

E negli ultimi anni grazie a questa strategia sono riuscita a scansare i problemi.

Fino ad oggi…”


Questo invece è un piccolo estratto dal punto di vista di Julyan, il protagonista maschile:

Fare l’amore con lei mi provoca delle sensazioni che percepisco come nuove nella loro intensità, ma è dopo, quando restiamo stretti l’uno all’altra fra le lenzuola disfatte, che avverto quel senso di intimità e dolcezza che nella frenesia del sesso talora si perde. È dopo, quando lei rimane tra le mie braccia e io tra le sue, che ci scegliamo ogni volta, che scegliamo davvero di esserci.”


Nessun commento:

Posta un commento