giovedì 26 dicembre 2019

Recensione "Music series", Veronica C. Aguilar

Autrice: Veronica C. Aguilar
Titolo: Ali ai piedi
Serie: Music (#1)
Prezzo: e-book 0,99


Link d'acquisto: QUI







"Non ho mai smesso di camminare, anche se in cuor mio, una gran parte di me ha smesso di sperare, si è arresa. Sempre. In tutte le cose. (....)"


Trama

Sara è una ragazza piena di sogni, ma la sua famiglia li ostacola spesso. Una disgrazia sul finire dell'adolescenza le cambia radicalmente la vita. Il suono di un clacson, l’odore delle gomme bruciate sull’asfalto e il dolore, le fanno desiderare di chiudere gli occhi e non riaprirli mai più. Le persone che la circondano fingono sorrisi, le raccontano bugie e la compatiscono. Un viaggio all’estero la costringerà ad affrontare situazioni peggiori della sua che la porteranno a guardare gli ostacoli da un’altra prospettiva. La condurranno dall’artefice che le ha rovinato la vita e con la quale crede di non voler avere più niente a che fare: la musica. Una scommessa fatta e persa la costringerà a restare in una scuola d’arte, dove sia studenti che insegnanti nascondono un passato difficile che continuano ancora ad affrontare. Una storia difficile, a tratti meschina, ricca di ostacoli e paure. Una storia di riscatto, di rivincita e di rinascita, in cui l’invalidità può trasformarsi in una bellissima occasione per cominciare a vivere come desideriamo veramente.


"Quella non era una semplice uscita con il mio fidanzato, ma la sera del mio primo concerto. Mia madre non sopportava l'idea che mi avvicinassi alla musica, per questo le avevo nascosto di far parte di una band da mesi."


Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del primo volume della serie "Music" di Veronica C. Aguilar, che ringrazio infinitamente per la copia digitale; Ali ai piedi è la storia di Sara, una ragazza come noi, che ha un sogno come tutte noi, un sogno che però le viene strappato dalle mani, per colpa di una tragedia, un incidente che la porta a destabilizzarsi, a perdere le persone che ama e ad allontanarsi da ciò che la rende veramente se stessa: la musica e il ballo. Ma siamo sicuri che il suo sogno sia veramente andato in pezzi, perduto? La vita toglie, è vero, ma da anche tante soddisfazioni, e Sara, dalla tragedia riceverà anche tante soddisfazioni, soddisfazioni che in parte sembrano di nuovo sbriciolarsi come neve al sole, ma che poi la fanno rialzare MOLTO PIU' FORTE DI PRIMA. Ali ai piedi è la storia di una ragazza che viaggia per dimenticare ciò che ha lasciato dietro di sé, ma sapete come si dice, no? Sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi e per la protagonista è così: troverà persone che la sosterranno, la ameranno per quella che è, ovviamente si creeranno situazioni che la allontaneranno anche da chi le vorrà bene e la amerà veramente, ma con il tempo ogni cosa andrà al suo posto. Non posso rivelarvi altro senza spoilerare troppo, quindi mi fermo qui; so che il romanzo è tratto da una storia vera, devo ancora capire bene se dietro Sara c'è Veronica, o qualcuno che fa parte della sua vita, ma questa NON E' UNA STORIA COME LE ALTRE, questa ti entra dentro veramente, e io non vedo l'ora di leggere i prossimi libri della serie, perché ce ne sono altri, VERO VERONICA???



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Non la volevo udire. La musica. Non volevo sentire niente, né una nota, né una melodia. Per la prima volta, in tutta la mia vita, la volevo lontana. La odiavo. Era stata lei a portarmi via tutto e a lasciarmi completamente sola. Mi aveva tradita e io non l'avrei mai più ascoltata.

Nessun commento:

Posta un commento