Titolo: Una speranza nel cuore
Autore: Giustina Pnishi
Editore: Booksprint
Pagine: 438
Prezzo e-book: 3,49€
Prezzo cartaceo: 20,90€
LINK ACQUISTO
TRAMA
Veronica, nata in un Paese in cui la donna è considerata di proprietà dell’uomo, contro la sua
volontà è data in sposa giovanissima a un uomo che si rivela fin da subito violento. Ferita nel corpo e ancor di più nell’anima, subisce la vita convinta di non possedere gli strumenti per cambiarla. È l’incontro con Glauco a darle la forza di reagire e di ribellarsi al suo destino. Grazie a lui conosce finalmente l’amore, quello vero, intenso e passionale, ma anche tormentato. E poi c’è l’amore per Andrea, un sentimento tenero e affettuoso, quasi fraterno, che le dà stabilità. Nel mezzo l’amore più grande, quello per la figlia Giulia. Ma è possibile amare due uomini contemporaneamente? La vita di Veronica scorre velocemente tra gioie e dolori, segreti e bugie e un incubo che ritorna dal passato e che sembrava ormai sepolto.
Intervista:
Qual è il messaggio del tuo libro?
L’amore supera ogni ostacolo che la vita presenta.
Che cosa vorresti trasmettere al lettore?
Non bisogna arrendersi mai.
Come mai hai scelto questo genere?
Purtroppo troppe volte si ignora di parlare e di affrontare questo argomento delicato. Molte volte per comodità o per ignoranza si ignora la violenza domestica
Che cosa ritieni abbia di particolare il tuo romanzo?
L’amore che la protagonista crede, nonostante tutto ciò che subisce non molla mai. E una lezione per la vita.
Perché hai scelto di parlarmi di questa storia e non di altre che hai pubblicato?
E la prima che pubblico, anche se tra qualche mese uscirà un’altra, ma ci tengo molto a questa storia. Ci sono delle persone che conosco che subiscono in silenzio e vorrei tanto che leggendo questa libro prendessero del coraggio e dessero una svolta alla loro esistenza.
C’è un personaggio particolare in cui ti identifichi di più? Se sì, perché?
Somiglio un po’ a Veronica, sono testarda anche se so che sto sbagliando ma non mi arrendo.
Quando scrivi un romanzo sai già come andrà a finire la storia oppure parti da un’idea generale e poi ti lasci trasportare dal racconto stesso?
Purtroppo non so mai come vanno a finire le mie storie mi faccio trasportare dalle protagoniste. Sono loro che mi guidano. Anche la “Una speranze nel cuore” se fosse stata per me lo avrei diretto in un altro modo ma mi faccio trasportare da loro.
Cosa rappresenta per te la scrittura? E a che età hai iniziato a scrivere?
La scrittura per me e tutto, e evadere dalla realtà. Tutto ciò che avrei voluto vivere nella vita lo vivo attraverso i miei personaggi. Scrivo da quando ero piccola.
Stai già lavorando ad un nuovo romanzo?
Si, lavoro interrottamente uno dopo l’altro e sono all’ottavo manoscritto. Ma a fine dicembre esce il secondo libro. Purtroppo e più facile scrivere che pubblicare. Ma come tutte le cose belle bisogna avere pazienza. Nell’attesa del secondo libero mi impegno con il terzo libro.
Devi consigliare il tuo libro a un nuovo lettore. Cosa gli diresti?
Leggila con attenzione questo romanzo , cerca di capire le sofferenze della protagonista ma anche e le sue gioie e le sue convinzione. A volte giuste, a volte sbagliate ma sempre perché e convinta che l’’amore prevale a tutto. Anche andare contro tutti i pregiudizi. L’amore prima di tutto.
Per oggi è tutto, alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento