Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Alessandra Toti
Autrice: Alessandra Toti
Titolo: Luce tra le ombre l'ultimo licantropo
Genere: Fantasy
Prezzo: e-book 0,99
Link d'acquisto: QUI
Trama
A venticinque anni, Sabina ha ancora paura del buio e spesso preferisce dormire con la luce accesa. La sua fobia per l’oscurità è nata durante la sua infanzia, quando tra i boschi del bergamasco si è trovata faccia a faccia con quello che potrebbe soltanto definire come un mostro. Si è sempre chiesta se quella creatura fosse frutto della sua fantasia, ma non è mai riuscita a liquidare l’episodio come un semplice incubo.
Adesso però è pronta a cominciare una nuova vita, portando avanti la sua passione per la lavorazione della pasta fresca. Le è stato offerto un lavoro nella capitale, la Città Eterna, ed è lì che si trasferisce, piena di speranze per il futuro. Le bellezze di Roma, l’incontro coi nuovi colleghi e quello con lo Chef Glauco Russo, famoso personaggio televisivo, nonché idolo della stessa Sabina, le fanno pensare che le cose non potrebbero andare meglio.
Ma anche Roma è piena di ombre. E il buio delle sue notti non potrebbe celare più misteri.
✔Fantasy romance
✔ Licantropi
Recensione
Innanzitutto ringrazio il blog Imieideliridalettrice per avermi coinvolta; ho letto questo libro fantasy in anteprima e ci ho messo poco a finirlo, visto che l'ho iniziato il 4/1 e finito il giorno dopo alle 9:23 del mattino.. In ogni caso veniamo a noi.
"Luce tra le ombre l'ultimo licantropo" ha per protagonista Sabina, una ragazza che si trasferisce da Bergamo a Roma per avere indipendenza; ed è così che grazie ad un aggancio trova lavoro e un alloggio.
A Bergamo però, le è successo qualcosa di inimmaginabile: è stata a contatto con un lupo; ed è proprio a Roma, che scopre di strane vicende, leggende sui lupi mannari; nella stessa città, in compenso, una volta iniziato a lavorare, entra inevitabilmente in contatto con il suo idolo: Chef Glauco, che lei segue dall'inizio del programma; e quando scopre che dovrà averci a che fare, per un bel po', visto che il ragazzo in questione, è venuto a Roma per collaborare a un evento, Sabina va leggermente in paranoia.
Con il tempo però, i due si avvicinano, perché Glauco vuole conoscerla meglio, essendo l'unica del gruppo che ancora non conosce bene e così i due iniziano un rapporto di amicizia che con il tempo diventa altro.
Poi però, un giorno, il ragazzo si comporta in modo strano, e si allontanano; con l'aiuto della manager, e con una spintarella da parte di un collega, che Sabina reputa alquanto strano, la ragazza scopre la verità che si cela dietro lo strano comportamento di Glauco, e non è l'unica cosa sorprendente nel romanzo, perché vi assicuro che le sorprese sono tutte dietro l'angolo.
Un romanzo fantasy diverso dal solito, con segreti da svelare, una storia d'amore destinata forse a durare, forse no... Ma io non vi svelerò alcunché, starà a voi decidere se dare un'opportunità al romanzo, e se lo farete, poi mi dovrete dire cosa ne pensate. :D
La mia valutazione
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento