mercoledì 31 gennaio 2024

Recensione "La strada di casa", Annalisa Baeli

 


Autrice: Annalisa Baeli
Titolo: La strada di casa
Prezzo: 22,00   e-book 4,49
Link d'acquisto: QUI




Trama

Tess Stevens ha tutto dalla vita: figlia di miliardari repubblicani, prossima al matrimonio con il suo fidanzato storico Josh, ricopre una posizione di prestigio nella fiorente azienda di famiglia. Eppure, una vecchia ferita del suo cuore, le impedisce di essere felice in questa gabbia dorata, e il suo mondo si sgretola in una sola notte.

Il suo nuovo cammino incrocia quello di Connor Lynch, “bifolco” campagnolo tuttofare della piccola cittadina di Forks. I battibecchi tra i due sono inevitabili, così come lo è la loro attrazione nonostante anche Connor sia prossimo alle nozze con Beth.

Il loro incontro segna un punto di svolta, nelle loro vite e nel loro modo di guardare il mondo. Una storia di riscatto verso i più semplici desideri, la voglia di essere se stessi senza alcuna sovrastruttura, l’accettazione dell’altro in nome della fiducia, il riconoscere gli sbagli umani dai veri tradimenti, questi sono gli elementi che segnano la strada di Tess; un mix di gusti e sapori, che seppur così diversi, come fragola e menta, il rosa e il verde, la dolcezza e la freschezza, fanno riscoprire qualcosa che in realtà, è sempre stato in loro, sul loro percorso, la differenza tra ciò che ha un costo e ciò che ha valore.

Strade che si incrociano, si sovrappongono e si separano, ma solo una è quella che ci riporta sempre a casa: quella del cuore.



Strade che si incrociano, si sovrappongono e si separano, ma solo una è quella che ci riporta sempre a casa: quella del cuore.



Recensione


Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Annalisa Baeli, che ringrazio per la copia digitale; è la prima volta che leggo un suo romanzo.



 "La strada di casa" ha per protagonisti Tess e Connor; lei è una ragazza che ha tutto: un lavoro ben retribuito, un fidanzato da 10 anni, che sta per trasformarsi in un matrimonio; quando però, Tess scopre il tradimento di Josh, la troviamo che se ne va dritta a Forks, dove, grazie all'autista riallaccia i rapporti con la sorella, argomento tabù quando viveva con i genitori; ed è a Forks, che conosce Connor, anche lui prossimo alle nozze, con una certa Beth. 


Ma tra i due scatta un'attrazione oltremisura che li porta verso una strada che non potranno fare altro che imboccare: quella di casa, soprattutto quando scoprono qualcosa sul loro passato.


Ma cosa? Lo scoprirete solo leggendo il romanzo.


Qui però si parla anche di differenze sociali, di genere e di razza, di giudizi e di pregiudizi, ma si parla soprattutto d'amore: quello verso se stessi e quello rivolto a colui che ti prende per mano e ti accompagna lungo quel cammino chiamato vita. I personaggi sono raccontati in modo impeccabile, sono completi e ben costruiti; riesci a conoscerli veramente, e non puoi non sorridere di Martin ed il suo bizzarro linguaggio, o non apprezzare la svitata ma lungimirante nonna Trix. L'amore che nasce e cresce tra Tess e Connor lo senti vibrare fin dentro le ossa; le loro parole e i loro gesti fanno sorridere, piangere e sospirare, e non puoi non innamorarti di loro e con loro.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3






Senti addosso gli occhi di tutti, ma a bloccare la tua marcia mentre scosti il drappo con la ferma intenzione di andare via dalla boutique, sono le parole nette di tua madre, chiare e asettiche, che ti paralizzano all'istante.


"Sembri proprio lei in questo momento!"

Nessun commento:

Posta un commento