lunedì 15 gennaio 2024

7 blog per 1 autore: Laura Parise

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO 

TRAMA:

1453: I conti Vreni e Ralph von Schneider, proprietari del castello di Rapperswil, detta anche “La città delle rose” invitati alla festa di fidanzamento di Sabine von Schmid una cugina di Vreni, si mettono in viaggio alla volta di Gelfingen. Ma il fato ha in serbo per loro qualcosa di differente.
2023: Vreni Schneider disoccupata e alla disperata ricerca di lavoro, passa le sue giornate su appositi siti di offerte d’impiego e sfoglia tutti i giornali che le capitano sottomano ma continua a collezionare rifiuti.
Ralph Schneider stanco di viaggiare tutti i giorni da Jona a Lucerna, spera di trovare presto un nuovo impiego nelle vicinanze o al limite nel circondario di Zurigo, così da evitare le quotidiane lunghe code sull’Hirzel.
Due speciali inserzioni sull’Obersee Nachrichten saltano all’occhio di entrambi. La direzione del castello di Rapperswil cerca personale, con la clausola che i candidati siano disposti a trasferirsi a vivere nel castello. I profili di entrambi combaciano alla perfezione pertanto non resta loro che candidarsi e ottenere il lavoro dei sogni.
Poco dopo che si sono trasferiti si rendono conto che tutto il personale li tratta in maniera reverenziale e se solo provano a lamentarsi, strani inspiegabili fenomeni gli accadono intorno.
Cosa si cela dietro quelle inserzioni? Perché sono stati scelti proprio loro?
Chi è l’autore di questi strani fenomeni che sembrano essere addirittura paranormali?
Si tratterà per caso di un reality show? Qualcuno si sta divertendo alle loro spalle?
I misteriosi colleghi di lavoro cosa nascondono?
Che senso ha quella frase trascritta nel libro che Vreni trova in biblioteca?

Il vostro amore senza tempo durerà nei secoli dei secoli e, nonostante la morte un giorno sopraggiungerà intenzionata a dividervi, voi vi ritroverete ancora tra le mura della vostra amata dimora per continuare la vostra storia d’amore nei secoli dei secoli”


ESTRATTO:

Decido di regalarmi un bagno nell’enorme vasca idromassaggio così da rilassarmi e prender sonno più in fretta ma anche qui resto di stucco.

La vasca è già pronta; intorno sono accese alcune candele profumate e sul pelo dell’acqua galleggiano alcuni petali di rosa.

Su uno sgabello vicino alla vasca è poggiata una pila di morbidi asciugamani, sull’appendino un soffice accappatoio e sul tappeto un paio di pantofole in spugna.

«Ma scherziamo veramente? Non sono la contessa del castello!»

Reclamo ancora parlando con… nessuno!


…………



La cover l’ho realizzata io. Volevo che avesse l’aria antica ma che desse anche l’immagine del castello e delle rose che sono parte integrante della storia.



La storia vuole raccontare di un amore che non avendo avuto la possibilità di essere vissuto appieno dai primi conti, è rimasto indelebile nel corso dei secoli, fin quando due anime affini a quelle dei precedenti amanti si sono incontrate nel luogo dove era scoccata la prima scintilla.

Nessun commento:

Posta un commento