martedì 12 settembre 2023

[Review Party] Recensione "La scelta migliore", Patrizia De Angelis

Buongiorno, oggi partecipo al review party del romanzo "La scelta migliore" di Patrizia De Angelis




Autrice: Patrizia De Angelis

Titolo: La scelta migliore

Genere: Romance

Pagine: 278 cartaceo, 300 epub

Pubblicato da: Editrice GDS

Data di uscita: 23 Gennaio 2023

Volume: Autoconclusivo

Prezzo Kindle: € 0,99 (Unlimited)                                                  

Prezzo Cartaceo: € 15,99

Link d'acquisto: QUI


"Possibile che finora non l'abbia mai visto, mentre adesso lo incrocio quasi ogni giorno?"

"Di chi parli?"

"Vedi i ragazzi là in fondo?" Nicole attese che l'amica focalizzasse. "Il più alto di tutti, appoggiato alla porta dell'ingresso del bar."

"Ah, lui.." borbottò Elizabeth, dopo aver dato una rapida occhiata.

"Lo conosci?"

"Uhm.. Carino, ma niente di speciale. Fossi in te, non mi farei prendere da una simile agitazione. Non è nemmeno il tuo tipo."

"Lo so, non lo è, ma ha qualcosa di magnetico, di affascinante."

"Addirittura? Sei seria?"

Nicole si spazientì: "Sì e dovresti esserlo pure tu! Sai dirmi qualcosa o no?"

"Ok, ok, calmati! Sono in grado di soddisfare con facilità la tua curiosità: è un amico di Michael ed è il primo portiere della squadra di hockey. Se fossi venuta con me a vedere qualche partita, l'avresti notato prima!".


Trama

La vita impone scelte che ne condizionano il corso. Nicole ha già fatto le sue e sa qual è la via che vuole percorrere. È alla fine dell’iter accademico all’Università del Vermont e ha ben chiaro il suo futuro lavorativo. Condivide la stanza con Elizabeth, la migliore amica di sempre, ed è serena e sicura di sé, almeno fino a quando non incontra Kyle, un indecifrabile e tormentato coetaneo, rassegnato alla precarietà di una vita sregolata, dominata da amicizie pericolose. Nonostante sembrino agli antipodi, i due giovani si avvicinano, si accettano e tra loro sboccia un sentimento forte. A seguito di omissioni e incertezze che li portano a ferirsi, però si allontanano con la convinzione che sarà per sempre. Quattordici anni dopo, Nicole ha tutto ciò che potrebbe desiderare: il lavoro dei sogni, un compagno affidabile con cui collabora e un delizioso appartamento a New York. Eppure non si sente completa e decide di tornare nel suo paese natale nel Vermont. Il fato riporterà Kyle nella sua vita e questo rimetterà nuovamente in discussione tutto quanto, portandola a un nuovo viaggio interiore, intenso e profondo.


"Ciao, io sono Nicole".

"Kyle.. ma credo che Michael e la sua compagna ti abbiano già messa in guardia contro di me."

Sorpresa dall'esternazione azzeccata e dalla sicurezza con cui l'aveva espressa, lo provocò: "Credi che dovrei dar loro ascolto?"

Kyle strinse le labbra e si passò una mano tra i capelli, scompigliandoli ancor di più. "Forse sì, o almeno sarebbe meglio per te, ma non per me".


Recensione

Ho letto questo romanzo in due giorni, e tutto a luglio, pur sapendo che la recensione sarebbe uscita due mesi dopo.. Ma veniamo a noi.

"La scelta migliore" di Patrizia De Angelis ha per protagonisti Nicole, una ragazza per bene, che va bene a scuola e non sbaglia mai niente, e Kyle, ragazzo bravo a scuola, che non deve sforzarsi troppo per esserlo, ma che frequenta brutti giri.

I due frequentano lo stesso liceo ed è così che si conoscono; Nicole ha per migliore amica Elizabeth, da sempre fidanzata con Michael, che insieme a Kyle è nella squadra di hockey del liceo.

Kyle e Nicole si avvicinano, come fanno tutte le coppie dei romanzi, fino al giorno in cui, Nicole è costretta ad allontanarsi perché capisce che il suo futuro lavorativo, probabilmente non è più nel luogo dove è cresciuta.

Così, i due si allontanano per anni, finché, per un motivo preciso, non si ritrovano.

Cosa succederà tra loro? Possibile che ci sia un'altra possibilità all'orizzonte, o è meglio lasciarsi il passato alle spalle, e cercare di costruire un futuro, uno lontana dall'altro?

Queste e molte altre risposte le troverete solo leggendo il romanzo; io posso dirvi che vi emozionerete tanto, ma tanto, tanto e che non dovete lasciarvi sfuggire la loro storia, anche se può sembrarvi simile a molte altre già lette.



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Disorientata da un simile atteggiamento, Nicole lo inseguì e gli si pose di fronte, bloccandolo :"Hey! Che diavolo di discorsi fai? Cosa vuoi da me?"

Riuscì a malapena a terminare la frase che accadde qualcosa che mai si sarebbe aspettata: il giovane le afferrò il viso tra le mani, si abbassò deciso e appoggiò la bocca sulla sua. Nicole smise di respirare ed ebbe l'impulso di allontanarlo con la forza, ma quelle labbra erano morbide, polpose come un frutto proibito e si sorprese a desiderarle più di quanto avrebbe creduto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento