Autrice: Marissa Meyer
Titolo: Cress
Serie: Le Cronache Lunari #3
Prezzo: e-book 4,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Le Cronache Lunari:
0,5)Glitches
0,6)The Little Android
1)Cinder
1,5)The Queen's Army
2)Scarlet
3)Cress
3,5)Fairest
4)Winter
4,5)Stars Above (raccolta novelle #0.5, #0.6, #0.7, #0.8, #1.5, #2.5, #3.1, #3.6, #4.5)
4,6)Cinder's Adventure: Get Me To The Wedding
Cress non riusciva a guardarlo mentre gli diceva "sto per morire"
"Cress.Cress. Tu non stai per morire"
La drammaticità della loro situazione la stava distruggendo.
Il deserto non finiva mai. Non ne sarebbero mai usciti.
Thorne non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti.
"Cress guardami"
Cress sospirò
Thorne cercò il suo viso
"Cress ti prometto che non morirai senza mai essere stata baciata.
Riceverai un bacio che sarà valso la pena di aspettare".
Trama
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto... Dopo "Cinder" e "Scarlet", Marissa Meyer ci regala il terzo romanzo della saga delle "Cronache lunari", dove i colpi di scena si succedono in un mix di azione, humour e romanticismo.
«Già sanno che è un mostro. Dobbiamo solo dimostrare che, se diventerà imperatrice, nessuno sarà più al sicuro.»
Recensione
Cress è stata esiliata dal suo pianeta di origine, la Luna, perché è un guscio. Da sette anni vive su un satellite dove l’unica sua compagnia è il suo alter ego di undici anni che lei stessa ha creato per spezzare la noia e la solitudine a cui è stata costretta. La ragazza però è anche una hacker strepitosa. Infatti, grazie a lei la regina Levana è riuscita ad avvicinare il suo esercito alla Terra senza che il Commonwealth se ne accorgesse e a tenere sotto controllo i movimenti di chi poteva ostacolare i suoi piani.
Cress spesso si domandava se essere una vera Lunare significasse avere quella sorta di controllo su un altro essere umano. Fantasticava di poter programmare Padrona Sybil con la stessa facilità con cui aveva programmato la vocina del suo satellite. Come sarebbero cambiate le carte se la sua Signora avesse dovuto eseguire i suoi ordini per una volta, piuttosto che il contrario.
Nessun commento:
Posta un commento