Autrice: Diana Gabaldon
Titolo: Passione oltre il tempo
Serie: Outlander #7
Prezzo: cartaceo 11,90 e-book 6,99
Link d'acquisto: QUI
7)Passione oltre il tempo
8)La croce di fuoco
9)Vessilli di guerra
10)Nevi infuocate
11)Cannoni per la libertà
12)Destini incrociati
13)Il prezzo della vittoria
14)Legami di sangue
15)Prigioniero di nessuno
Abbiamo lasciato Claire e Jamie sul suolo americano nel 1700 e qualcosa, che vivono la loro vita nella Carolina del Nord, tra alberi di castagno e indiani pellerossa.
Nel frattempo però ai “giorni nostri”, Roger, scopre che la sua Brianna, ha attraversato il cerchio di pietre, ragion per cui decide di andarsela a riprendere. Brianna, che è già ormai nella Scozia del 1700 ( anno più anno meno ), conosce tutta la sua famiglia di quell'epoca;e infatti si ritrova a Lallybroch, dalla zia Jenny, incontro che non è dei migliori, ma alla fine la donna accoglie la giovane in casa sua. Da qui, poi si imbarcherà verso le Americhe, accompagnata da una giovane che diventa la sua dama di compagnia. Contemporaneamente Roger, arrivato anche lui nel 1700, cerca disperatamente Brianna e così prende una nave per raggiungerla. Il caso (ma lo è veramente?) ci mostra che la nave in questione … è quella di Bonnet, lo stesso uomo che ha rubato l’anello di Claire nel libro precedente.
Come è giusto che sia però, la cosa ha vita breve, perché Brianna, scopre che il neo Marito, le ha nascosto un fatto molto importante su genitori, quindi lei si arrabbia e va via. Quando però Roger, cerca di raggiungerla, viene catturato dai compagni di Bonnet, che lo scortano sulla nave per completare il lavoro per lui. E quindi i due si lasciano, di nuovo.
Quando Brianna, però decide di ripartire per andare a River run da zia Jocasta, la sua servetta, le dice che in città c’è un Jamie Fraser. E vi posso assicurare che questa è una delle scene più belle del libro.
YLa giovane finalmente conosce il padre ( biologico ) e si ricongiunge con la madre e tutti insieme vanno a casa, in North Carolina. Bree, sta lì per mesi, fino a che non capisce di essere incinta. Dapprima, racconta che il figlio è di Roger ( scatenando le ire di Jamie ) per poi svelare di non saperlo, poiché prima di incontrare loro è stata violentata da un uomo che aveva l’anello della madre che lei voleva recuperare, uomo che, guarda caso, risponde al nome di Bonnet. E mentre a Fraser Ridge’s si scatena questo dramma, nel frattempo Roger svincolatosi dai doveri con Bonnet, va a cercare Brianna in North Carolina e quando sembra esserci riuscito viene accoppato da Jamie ( siccome la servetta di Brianna pensa che sia lui il violentatore della sua padrona ) e viene venduto a degli indiani che si trovano a passare di lì.
Inizia così l’avventura di Roger, che termina mesi dopo in un campo di indiani situato dalle parti di New York, dove viene reso schiavo ed imprigionato.
A Fraser Ridge’s invece, Brianna scopre cosa ha fatto il padre al suo giovane sposo e inizia ad urlargli dietro, così Jamie, Claire e Ian partono alla ricerca di Roger, mentre Brianna ( con una gravidanza in stato avanzato ) viene spedita a River Run da Zia Jocasta, che l’accoglie e nel frattempo le cerca un marito nel caso il nipote non riesca a trovare Roger. Tra i vari pretendenti ed amici che passano di lì, arriva anche lui … John Gray, che è passato di lì su richiesta di Jamie. Durante la sua permanenza, la ragazza scopre che l’amico del padre è omosessuale e lo ricatta per farlo diventare il suo futuro marito. Ovviamente Gray, con riluttanza accetta il patto.
Ormai giunti nei pressi del campo degli indiani, i nostri beniamini, riescono a salvare Roger e a portarlo via. Jamie si scusa ma non senza prendersi una serie di cazzotti gratuiti da Roger. Alla fine gli raccontano le condizioni di Brianna e la violenza da lei subita e lui decide che ci deve riflettere. Quindi ripartono senza di lui e senza Ian, che per salvare Roger, si scambia rimanendo a far parte della Tribù e sposando una delle indiane.
Tornati a River Run, Brianna è distrutta, ma perdona il padre e alla fine partorisce tra le braccia del padre e con l’aiuto della madre. Mentre stanno per ripartire, alla fine ritorna Roger e con lui ripartono alla volta di Fraser Ridge’s. Ovviamente i due ragazzi dopo quasi un anno sono restii uno verso l’altro e ci vanno con i piedi di piombo, ma alla fine ritornano insieme. Roger accetta il bambino come suo e decidono di battezzarlo all’adunanza.
Il libro mi è piaciuto tanto, anche se alcune parti sono da sbadiglio assicurato.
Jamie si conferma il mio personaggio preferito anche se a volte avrei voluto prenderlo a calci.
Nessun commento:
Posta un commento