domenica 4 dicembre 2022

H20 - Avventure da sirene- Serie tv - Netflix (recensione)

 Buongiorno, oggi vi recensisco la serie animata H20 - avventure da sirene, reboot di H20 Just add Water



Titolo originale: H20 Mermaid adventures

Lingua originale: inglese

Paese: Canada, Florida

Stagioni: 2

Episodi: 26

Durata ep: 24 minuti

Genere: fantasy




Informazioni

H2O - Avventure da sirene (H2O: Mermaid Adventures) è una serie animata canadian-francese del 2015, liberamente tratta dalla serie televisiva H2O. La serie è composta da 26 episodi: i primi 13 sono stati pubblicati su Netflix il 22 maggio 2015, mentre i restanti il 15 luglio successivo.

In televisione viene trasmessa in prima visione su Rai Gulp dal 20 aprile al 20 maggio 2018


Trama

Cleo, Rikki ed Emma sono tre adolescenti che vivono a Dolphin City. Una notte, durante un'escursione sull'isola di Mako insieme all'amico Lewis, finiscono in una pozza d'acqua sotterranea e, illuminate dalla luce della Luna piena, si trasformano in sirene, acquisendo contestualmente dei poteri magici.



Recensione


In questa serie d'animazione, le protagoniste hanno gli stessi nomi e gli stessi poteri della serie madre, ma.. L'inizio e le avventure sono completamente diverse.

Sì, perché in questo caso ogni puntata è un'avventura; Emma, Cleo e Rikki fanno amicizia con animali dell'oceano, che a volte necessitano l'aiuto delle ragazze, visto che per colpa dei pescatori e capitani dei pescherecci, finiscono nei guai, ma anche le ragazze chiedono aiuto ai loro amici marini.

Ovviamente sono presenti anche Zane, che anche qui cerca in tutti i modi di conquistare Rikki, Kim la sorellina di Cleo, anche in questo caso, pestifera come l'originale; Elliot il fratellino di Emma che, come l'originale, vuole le attenzioni della sorella maggiore, cosa che in questo caso avviene più spesso, devo ammettere. 


Emma ha una cotta per Byron che la ricambia, ma i due non riescono a dirselo, neanche alla gita in barca organizzata dallo stesso Byron.

I genitori delle ragazze sono presenti anche qui, alcune cose sono leggermente diverse, come il fatto che il padre di Rikki voglia iniziare una nuova relazione e non quello di Cleo; Miriam sempre rompipalle che cerca di ostacolare le ragazze.

La trasformazione in sirene di Cleo, Emma e Rikki avviene alla piscina naturale dell'Isola Mako, ma inizia  tutto in modo diverso dalla serie originale.

Come ho detto, le avventure che le tre affrontano, sono parecchie e anche divertenti. Quindi: se avete dei bambini, questa serie d'animazione è perfetta; non avete figli, ma adorate le sirene e i cartoni? Fregatevene dell'età e guardatelo! E in caso non abbiate visto l'originale, recuperate pure quello che male di certo non vi fa!


La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3






Nessun commento:

Posta un commento