martedì 15 novembre 2022

[Review Tour] “Il sigillo dell'oltrenuvola”, Giulia Gubellini

 

Buongiorno, oggi partecipo al review tour del libro "Il sigillo dell'oltrenuvola" di Giulia Gubellini, ringrazio il blog ilmondodisimis per avermi coinvolta anche in questa seconda avventura.

Autrice: Giulia Gubellini

Titolo: Il sigillo dell'oltrenuvola

Serie: Avium #2

Prezzo: 16,05  e-book 8,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Avium:

1)Il Segreto di Avium

2)Il Sigillo dell'Oltrenuvola

3)?


"All'alba della Caduta dei Sei, i ribelli alla guida della rivolta furono esiliati da Avium e consegnati al sigillo dell'Oltrenuvola, l'infinito mare di nuvole che chiude il cielo sotto alle spirali di isole fluttuanti.

Era risaputo, infatti, che dall'Oltrenuvola nessuno poteva fare ritorno."

Trama

All'apparenza, i fratelli Giglio e Rosa Florens sono due comuni adolescenti. Il loro passato, però, è avvolto da una fitta nebbia. Per saperne di più sulle loro origini, i ragazzi si armano di coraggio e spirito di avventura, spingendosi verso l'ignoto a bordo di un bizzarro treno volante. L'incredibile viaggio li conduce su Avium, un arcipelago sospeso tra il cielo e la terra, abitato da creature alate e dominato dal malvagio Raskan Illt. Per difendere il suo regno, l'Imperatore è disposto a tutto, anche a precipitare dal cielo i due ragazzi, considerati una minaccia per il trono. Ma Giglio e Rosa non possono abbandonare quel luogo incantato a una sorte tanto crudele. Perciò, dopo aver varcato la coltre nebulosa dell'Oltrenuvola, tentano in ogni modo di ritornare indietro. Per farlo devono esplorare gli abissi dell'Eternomare, una sconfinata distesa d'acqua nera e vorticosa. È sui fondali la risposta che cercano? Si nasconde fra le onde la chiave per compiere finalmente il loro destino? Una grande avventura li attende. Ancora una volta le sorti di Avium sono affidate alla tenacia dei loro cuori. Viaggia tra il cielo e la terra, esplora gli abissi e attraversa le nuvole in una nuova avventura fantastica. Età di lettura: da 10 anni.


Spira il cielo, Scorre l'onda, Perdura la roccia.


Recensione

Giglio e Rosa sono tornati, cari i miei lettori; ho finito questo secondo volume in due giorni, tenete anche conto che nel mezzo ho fatto pause perché il libro l'ho letto in ufficio e non a casa... Comunque, passiamo alle cose serie vah.

Avevamo lasciato Giglio e Rosa cacciati da Avium, buttati giù da una finestra che li ha mandati dritti all'Oltrenuvola, luogo da cui NESSUNO torna, ed è proprio da lì che riparte la nostra storia.

Sono passati due anni, i nostri protagonisti a dispetto del caro Illt, sono ancora vivi, ma tra loro ci sono varie tensioni a causa di segreti tenuti nascosti, segreti che però vengono scoperti, e portano Giglio e Rosa ad allontanarsi per un tempo indefinito.. I due saranno accompagnati dai personaggi secondari che c'erano anche prima, le avventure sono tante, sia per l'uno, che per l'altra, devo dire però che tra i due, ho preferito di gran lunga quelle di Rosa; Giglio per carità eh, è buono, bravo e caro, sa quel che fa, pur mettendo se stesso e gli altri in pericolo, ma.. Ma, quello che succede a Rosa, con l'aiuto di Blake, che Giglio continua a odiare, finché non scopre la verità, è 10.000 volte più intrigante e mi è venuta voglia di essere con lei, anche se a volte mi sono venuti dei brividi per la paura che le succedesse qualcosa di tragico.

Questo può sembrare un volume intermedio, non lo è, ma ha comunque un finale aperto (ma guarda tu che strano...) e io ho solo voglia di mettermi a urlare perché non ho idea di quanto tempo passerà, prima di avere il prossimo volume.. Uffaa!!!

Mi fermo qui, dicendovi però che se avete amato il volume precedente, non potrete non amare questo, e come me non potrete fare altro che aspettare, per sapere come diavolo andrà a finire la storia di Giglio e Rosa.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Quanto era profondo l'Oltrenuvola? 

Per quanto sarebbe precipitata?

Rosa lottò per liberarsi dalle corde nonostante a ogni tentativo le ferissero sempre di più la pelle, ma la sconfitta le bruciava nel petto in un fuoco esplosivo che sarebbe stato capace di sciogliere persino il gelo in cui Raskan Illt voleva farla sparire.





 

1 commento:

  1. Hai detto bene, chissà quanto dovremmo aspettare per avere il seguito! Speriamo poco... E grazie sempre per esserci per me e i miei eventi :*

    RispondiElimina