Buongiorno, oggi partecipo al review party del romanzo "L'ultima luna"; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta anche in questa avventura
Titolo: L’Ultima Luna
Autore: Alexandra Fischer
Genere: fantasy weird
Collana: Alchera
Prezzo ebook: 3,99 €
Pagine: 350
Link d'acquisto: QUI
Le sue dita scorsero veloci le pagine di quello che era un codice corredato di appunti in inchiostro viola, in una grafia elegante, e un polpastrello si fermò sulla fotografia centrale che ritraeva una falce di luna: i colori la mostravano della stessa sfumatura arancio di quella che aveva appena visto fuori, inoltre vi era ritratto un serpente, allungato su di un pavimento bianco le cui due teste erano rivolte verso il cielo: la tinta delle squame era la stessa della luna e, accanto al rettile, posata vicino a una tazza colma di sangue, si trovava ciò che restava della muta.
Trama
Due città immaginarie, la camaleontica Mirabilia tecnologica e innovativa, e l’orientaleggiante Zwillinga, creata e tenuta in vita dalla mente dell’Anfisbena, una creatura simile a un serpente a due teste.
Un fiume divide le due città la cui navigazione è minacciata dalla rabbia del rettile bicefalo.
Due gemelle potentissime, Hedrya e Gardìla, salvate in fasce da un destino segnato, per essere divorate proprio dall’Anfisbena. Legate dai sogni e dalla capacità di interpretare i messaggi della creatura, sapranno riportare la pace prima dell’ultima luna?
"Cosa volete che sia? L'Anfisbena si nutre di sole due gemelle a ogni fase lunare: bambine di due anni, che non si accorgeranno di nulla" gli aveva detto il controllore guardandolo con compassione.
Biografia dell’autrice
L’autrice Alexandra Fischer è nata a Stoccarda il 12 novembre 1971 ma vive in Italia dal 1974.
In precedenza ha pubblicato: nel giugno 2021 il romanzo fantasy Young Adult Il rifugio fra le Sorgenti nella collana Odissea Fantasy della casa editrice Delos Digital; nel luglio 2021 il racconto Sword & Sorcery Il segno della riscossa nell’antologia Hyperborea 5 edita dalla Midgard.
il romanzo weird La soffitta nella collana Innsmouth (giugno 2021) il racconto Il Ponte sulle Montagne Rosse nell’antologia “Women in Weird” (marzo 2020) la casa editrice Mosca Bianca; l’ebook fantasy marinaro Le due Porte Gemelle con Delos Digital (marzo 2019); e il romanzo urban fantasy L’alamaro color cenere con la casa editrice Nulla Die (luglio 2018).
La volontà di ribellarsi al loro sacrificio era divampata quando aveva ripensato agli oroscopi di entrambe, stilati proprio dagli incaricati di leggere la mente dell'Anfisbena: preannunciavano un destino singolare per loro.
Recensione
"L'ultima luna" è un libro fantasy, diverso da quelli letti finora (sì, lo so, non è la prima volta che dico una cosa simile di un libro :D ), ma in questo caso sono seria, lo è veramente.
Protagoniste sono due gemelle, ma lo è anche l'Anfisbena, una creatura simile a un serpente, ma con due teste, una diciamo buona, l'altra meno.
Hedrya e Gardilà, le due gemelle, che sono state salvate dalla madre da un destino atroce, hanno una missione ben precisa, ma sono anche parecchio potenti e questo il serpente lo sa, ed è una cosa che sa anche la loro cara nonna.
Sinceramente non ci ho capito molto di questo romanzo, quello che è chiaro è che le due gemelle sono una l'opposto dell'altra, e per ottenere il lieto fine agognato dovranno passare sopra mari e monti, sacrificare qualche amico e i famigliari.
Le gemelle sono legate all'Anfisbena e tra loro, ma saranno in grado di non soccombere e portare l pace prima dell'Ultima Luna? Questo starà a voi scoprirlo, leggendo il romanzo.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
"Qualcuno mi vuole morta."
I suoi occhi si soffermarono in quelli verdi screziati di marrone di lui.
Il giovane sostenne il suo sguardo con fermezza "Devi affrontarlo."
La sovrastava di una testa ed era un tipo massiccio, ma lei non si sentiva protetta: la presenza ostile era nell'aria stessa.
"Mi ha cercata, ed è molto vecchia. Non so cosa sia, ma si aggira in un posto buio. Vuole che la raggiunga ora."
Nessun commento:
Posta un commento