martedì 20 ottobre 2020

Recensione "Angel", Eva Mars


Titolo: Angel

Autrice: Eva Mars

Genere: Romance/Romance Erotico

Anche in Kindle Unlimited

Cartaceo: 12,00€

E-bok: 0,99€ (In promo)

Pagine: 514

Link d'acquisto: QUI


Prologo

Quattro anni prima

BEA

Ho fatto una grande cazzata, me ne rendo conto solo ora, quando la morte si affaccia per portarmi nelle tenebre e punirmi per i peccati commessi.

Perché io ne ho commessi tanti, purtroppo.

Mi lascio andare al dolore, mentre il mio corpo pieno di sofferenza reclama un po’ di pace, vorrei solo vedere il viso di Angel un’ultima volta e potergli dire ciò che provo, ciò che il mio cuore sta gridando da molto tempo, ma ho il fiato corto e sento il mio corpo cedere a ogni respiro smorzato che emetto. Il pensiero di non vedere più il viso della mia piccola mi fa piegare in due dal tormento, il saperla crescere senza il sostegno di una madre mi lacera dentro, ma, d'altronde, questo è il mio destino. Ogni azione ha la sua conseguenza, e io la sto scontando!


Trama

Angel Anderson vive in un doloroso tormento: il suo passato non gli lascia scampo. Combatte ogni giorno con le sue paure e i suoi incubi, mentre Lucy cerca in tutti i modi di penetrare nei muri dietro i quali si è nascosto, ci riuscirà? Tra sofferenze, ansie e timori i due protagonisti dovranno lottare con i loro trascorsi per emergere nel presente e viverlo pienamente, accentando che la vita alle volte non sia sempre prevedibile.


Mi ritorna in mente la sua nascita.

«Cazzo! Angel, ti odio!» urlò Bea.

«Sì, scricciolo, ma ora spingi, forza» la consolai.

«Non chiamarmi scricciolo! Questa è colpa tua e del tuo pene!» Risi come un matto quando chiamò il mio cazzo “pene”.

“Chi poteva chiamarlo ancora così?” Solo il mio scricciolo!

«Ti amo.» le sussurrai.

«Anch’io, ma cazzo ti odio!»

 Sorrido a quel ricordo, ma poi fa di nuovo capolino la realtà, lei non c’è più e non tornerà da noi.

Bacio la testolina bionda della mia bambina e mi avvio in cucina da Ally.

«Le manchi. Tu e la tua famiglia non potete andare avanti così! Ha bisogno anche dei nonni paterni.»

 Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del romanzo "Angel" di Eva Mars, che ringrazio per la copia digitale del libro; "Angel" parla di un ragazzo che si chiama appunto Angel, un ragazzo che ha perso la ragazza che amava, ma che farà di tutto pur di ottenere la custodia della sua piccola B.

Protagonista femminile di questo romanzo è Lucy, una ragazza da sempre innamorata di Angel, che sa quanto dolore abbia causato la morte di Bea al suo amore, ma che le tenterà comunque tutte per abbattere i muri che Angel si è costruito intorno.

Il loro amore verrà ostacolato da più di una persona  e in vari modi; Angel a differenza di Lucy, ci metterà un po' ad ammettere di essere innamorato di lei, perché i fantasmi del passato gli fanno spesso visita e non è facile cercare di sconfiggerli, soprattutto quando e se il protagonista maschile mette la figlia nelle mani della sorella della donna che ha sempre amato. 

Come ho detto gli ostacoli non saranno pochi, un segreto verrà svelato verso la fine ed è un segreto che però fa parte del passato, un passato che Angel vuole lasciarsi alle spalle, un segreto che lo riguarda da vicino e che riguarda soprattutto la sua Bea, la madre della piccola B.

Il romanzo è scritto con i pov dei protagonisti, incluso quello di Bea, che in realtà è solo all'inizio e alla fine del romanzo; per il resto sono Angel e Lucy a parlare, o meglio a raccontare la loro storia; Eva è riuscita a creare una storia apparentemente simile ad altre (intendo con protagonista tormentato dal passato e la donna che lo ama che lo aiuta a venirne fuori), ma anche diverso, per la presenza dei pov dell'ex fidanzata.

Ho adorato la piccola B, fondamentale per il rapporto tra Angel, che ogni tanto viene ripreso dalla sua bambina, più sveglia di lui, che capisce le cose in due secondi, e Lucy; se non ci fosse stata, probabilmente non esisterebbero come coppia, o forse sì.. 

Non dirò altro perché sapete che non amo fare spoiler, dico solo: leggete questo romanzo e lasciatevi trasportare nel mondo di Angel, Lucy e la piccola B.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3

«Perché? Hai Zoe, che cosa te ne fai della mia amicizia?»

«Zoe…» Mi fissa confuso, poi continua. «Zoe è Zoe, tu sei tu… Ti prego.»

Ma che significa? Non so perché ma, quando mi immergo nei suoi occhi colore del mare, non ci capisco più un tubo, vengo letteralmente risucchiata dal suo vortice azzurro e cado ai suoi piedi come una stupida, alla fine non sono tanto diversa dalla altre. Ha ancora la mano sul mio polso, lentamente fa scivolare le sue dite calde nelle mie, stringendole tra le sue e capisco di essere spacciata: sono cotta di questo ragazzo e non posso permettermelo, perché l’unica che ne uscirebbe con il cuore spezzato sarei solo io. Eppure non riesco a dirgli di no, o a staccarmi da lui. Ma per quanto abbia provato a uscire con altri ragazzi, non è servito a nulla, la mia mente va sempre a finire al nostro bacio, a quanto mi teneva stretta e alle sue braccia rassicuranti, mentre mi sussurrava che ero bellissima.

Nessun commento:

Posta un commento