lunedì 26 ottobre 2020

7 blog per 1 autore: Chiara Orlando

  Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo




SCELTA DELLA COVER

La cover presenta un’atmosfera cupa, un po’ gotica. La casa editrice Genesis Publishing inizialmente mi aveva proposto tre scelte, ma questa copertina ha catturato subito la mia attenzione. Era misteriosa e intrigante, con una figura maschile che rimandava a un personaggio importante e molti corvi. Quest’ultimi sono stati essenziali. Volevo dei corvi, perché sono un elemento importante della storia, e l’editore è riuscito subito ad accontentarmi.

 


TRAMA

Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.
Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.
Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.

 



SCELTA DELLA TRAMA

Con la trama ho voluto, insieme all’editore, presentare subito la protagonista un po’ sopra le righe. Volevo mettere l’accento sul suo carattere particolare e sulla sua quotidianità banale. Essendo un dark fantasy, è stato necessario introdurre una vicenda paranormale, senza entrare troppo nei dettagli, nonché i personaggi bizzarri e spaventosi presenti nel libro. Non ho voluto naturalmente segnalare i buoni e i malvagi che si svelano nel corso della lettura. L’intento era suscitare curiosità.




1 commento:

  1. Grazie mille per aver ospitato "Grimace". Spero abbia incuriosito.

    RispondiElimina