domenica 3 novembre 2019

Recensione serie "Hypeversum", Cecilia Randall

Autrice: Cecilia Randall
Titolo: Hyperversum Unknow (#Hyperversum #6)
Prezzo: cartaceo 15,30  e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI


Saga Hyperversum:
1)Hyperversum
2)Il Falco e il Leone
3)Il Cavaliere del Tempo
4)Hyperversum Next
5)Hyperversum Ultimate
6)Hyperversum Unknow






"Un segreto può rimanere tale per sempre?"


Trama
Il capitolo conclusivo della saga ambientata all'interno di un videogioco. Alexandra Freeland ha deciso di abbandonare il XXI secolo e rimanere nel Medioevo per sposare Marc, il primo cavaliere di Luigi IX. Quando i futuri sposi lasciano la corte per preparare le nozze a Châtel-Argent, il re affida loro una missione: scortare la contessa inglese Anne Sembry, confidente della moglie dell'imperatore Federico II, e sua figlia Edwina verso il confine tra Francia e impero, e carpirne eventuali segreti diplomatici. Alex è divertita dall'idea di fare per un po' "l'agente segreto", ma durante il viaggio il gruppo è decimato a tradimento e poi braccato da nemici sconosciuti, Edwina viene rapita e Marc gravemente ferito. Per salvarlo, Alex dev'essere disposta a tutto: anche a impugnare le armi di un cavaliere e mettere a rischio segreti gelosamente custoditi da vent'anni.



"Alex si strofinò gli occhi per ricacciare indietro le lacrime che pungevano le palpebre come aghi. Niente sarebbe più stato come prima, ne era certa. Il suo sogno medievale era finito, irrimediabilmente compromesso.
Il castello di carte era in bilico e sarebbe caduto nel peggiore dei modi entro qualche ora o qualche minuto...
Forse era già crollato"


Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo, ahimè, della serie Hyperversum, di Cecilia Randall; se vi ricordate abbiamo lasciato Marc e Alex alle prese con i preparativi (o quantomeno sulle intenzioni di cominciare a prepararlo), del loro matrimonio, ed è così che si apre quest'ultimo capitolo; ci saranno tante emozioni, sapete che cerco di non sbilanciarmi mai troppo, quindi vi dico che ci saranno tanti di quei colpi di scena che non farete neanche in tempo a ricordarveli tutti! La Randall non vi lascerà con punti in sospeso, punti morti, perché l'azione c'è ovunque; a fare da sfondo il Medioevo, raccontato dall'autrice in modo sublime, quasi come se lei stessa ci avesse vissuto; se volete approcciarvi alla serie, però, vi toccherà partire dalla serie originale, altrimenti NON CAPIRETE ASSOLUTAMENTE UN FICO SECCO! Ho adorato, come nei precedenti volumi, il rapporto tra i protagonisti Marc e Alex, che nel frattempo è maturata parecchio, tanto da rischiare la vita pur di salvae quella del suo promesso sposo; vero è che tra i due è sempre Marc a farsi male, ma vi assicuro che Alex non è una che si fa mettere i piedi in testa, anzi, ha un coraggio da vendere! 
Il segreto di Alex (e quindi di suo padre, sua madre, zio Ian, ossia il padre di Marc), riuscirà a rimanere segreto? O è ora che almeno in parte, sia svelato?? La verità quanto influirà sul rapporto tra i due promessi sposi? A queste domande io ho trovato le mie risposte, ma se le volete voi, indovinate un po' cosa dovrete fare??? ESATTO, LEGGERE TUTTA LA SAGA!



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3





"Guardò verso il mucchio di paglia su cui Marc era adagiato da un'eternità. Non aveva più emesso un gemito né riaperto gli occhi, respirava piano e sembrava un pupazzo di cera rivestito con abiti insaguinati. Dopo tutto quello che avevano passato, sarebbe morto lì, in quel capannone che odorava di umidità e muffa, ucciso da una spada nemica senza più riprendere conoscenza?"

1 commento: