martedì 5 novembre 2019

[Review Party ] recensione "Sorry", Lee Ann Keats



Buongiorno, oggi vi propongo la recensione del romanzo "Sorry", di Lee Ann Keats, visto che partecipo al Review Party



Titolo: Sorry
Autrice: Lee Ann Keats
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo
Uscita: 05 Novembre 2019
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: € 2,99 (Prezzo lancio 0,99) - € 9,90
Pagine: 300

Link d'acquisto: QUI






Quel cuore che per tanti anni aveva martellato così disperatamente dentro il mio petto era giunto stanco e infiacchito, voleva smettere di percuotere, voleva cessare quella sua frenetica corsa.


Trama
L’avvincente romanzo di Lee Ann Keats è la storia di una ragazza apparentemente qualsiasi, che tuttavia dovrà fronteggiare, con una personalità inaspettatamente forte e tutt'altro che scontata, le innumerevoli avversità che per lei ha in serbo la vita.
Tiffany Hayes ha un “sacchetto rosso dei ricordi” in cui man mano ripone gli oggetti che segnano in qualche modo la sua vita, un elemento che, insieme alle splendide citazioni tratte da alcune opere di Virginia Woolf, fa da filo conduttore a questa storia intensa e indimenticabile, che indaga la crescita di una protagonista dalla personalità inaspettatamente forte e tutt'altro che scontata. Le vicende si svolgono in un’incantevole scenario sul Tamigi: a Canvey Island prima e poi a Londra, tra vicissitudini famigliari e un grande amore segretamente custodito che potrebbe sbocciare in qualcosa di inaspettato e meraviglioso.

La mamma e il papà mi consideravano una stupida, sotto tutti i punti di vista. Per loro non valevo nulla. Ero semplicemente "Tif". Odiavo quando mi chiamavano così! Il mio vero nome è Tiffany, ma nessuno lo pronunciava per intero. Nessuno esplorava le mie vere sensazioni. Era come avere le ali e non poterle usare. Era come rimanere ormeggiati in un porto dove non attraccava nessuno.

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il Review Party di "Sorry", di Lee Ann Keats; questa non è una storia come le altre, perché Tiffany, Tif per tutti (o quasi), non è una ragazza qualunque; lei  una ragazza che deve lottare ogni giorno contro una madre che, senza apparente motivo, la odia con tutta l'anima; voi direte: impossibile, le madri AMANO i loro figli! E infatti ciò che dite voi lo pensano anche gli altri; ma Tif sa quel che dice, sa di avere ragione; scoprirete leggendo il romanzo il perché di questo odio materno.
Come ho detto prima, non tutti chiamano Tif la nostra protagonista femminile; c'è qualcuno, più precisamente il protagonista maschile, Beau, che la chiama per intero. Quello tra loro due è un amore dolce, il primo per Tiffany in tutto e per tutto; Beau non la calcolava, finché un giorno non comincia a baciarla, a starle vicino, e lei, giustamente, gli chiede il perché; la riposta di Beau? Perché non sei più una bambina; e così scopriamo che come lei, anche lui la amava da lontano; i due si amano fino allo sfinimento; ma pian piano, la gelosia prende il sopravvento su Beau, gelosia nei confronti del migliore amico di Tif, George e solo perché le sta parecchio vicino. Così, quando lei non risponde alla fatidica domanda e si scopre che è incinta, comincia una battaglia legale, una battaglia destinata a concludersi in soli due modi: o negativamente, o con la custodia congiunta. Non vi dirò altro perché sto già scrivendo troppo, come ho detto dovrete leggere questo libro per scoprire cos'altro riserva la vita alla nostra protagonista. Di certo Leen Ann ha creato una storia molto diversa dalle solite, una storia che ti trascina, di cui non riuscirete a non leggere ogni singolo capitolo!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Conoscevo Beau da tanto tempo, ma non ero mai stata da sola con lui. Non avevo mai notato quello sguardo freddo e distante. I suoi occhi verdi sembravano schegge che stavano infuocando il cielo. Erano folgorii impetuosi e improvvisi.

Nessun commento:

Posta un commento