venerdì 22 luglio 2022

[Review Party] Recensione trilogia "Un amore incancellabile", Daniela Tess

 


 Buongiorno, oggi partecipo al review party del volume conclusivo della trilogia "Un amore incancellabile" di Daniela Tess; ringrazio il blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta



Autrice: Daniela Tess

Titolo: Rinascita

Serie: Un amore incancellabile

Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Un amore proibito:

1)Origini

2)Orgoglio

3)Oltre

racconti di un amore proibito


Serie "Un amore incancellabile:

1)Ritorno

2)Rimpianti

3)Rinascita




Trama
Eve e Richard si sono ritrovati ma le cose tra loro sono molto complicate: il passato fatto di bugie, tradimenti, equivoci, sembra separarli inesorabilmente. Eve non è più la donna che conosceva Richard; ora nasconde un segreto e non è disposta a rivelarlo all'uomo. Dal canto suo anche Richard è cambiato: l’amore lo ha toccato e rivuole la donna del suo destino, a tutti i costi. Eve sarà disposta finalmente a credergli e a dargli una seconda possibilità? Ma cosa accadrà quando il diavolo scoprirà i segreti del suo angelo?
Simon e Celeste sono a un bivio: un ritorno dal passato costringerà la donna a rivelare scomode verità, tali da mettere in pericolo la vita dell’uomo di cui ora è follemente innamorata. Cosa sarà disposta a fare, per proteggerlo? Simon intanto, ignaro di tutto, scopre qualcosa di sconvolgente sulla sua precedente relazione.
Tornano gli eredi dei Tresham nell’ultimo, appassionante e romantico capitolo della trilogia. Tutti i segreti e le verità usciranno allo scoperto, ma i sentimenti saranno più forti di tutto? L’amore potrà davvero rinascere?


Con le mani prima annaspò, come se le
volesse mettere tra di loro, come se volesse usarle contro di lui. Poi,
però, inspiegabilmente se le posò sui fianchi, sul ventre nascosto dal
cappotto e cominciò a dondolarsi come una bambina mentre tra
calde, grosse lacrime ansimava quelle parole: «Tu… no, non è
possibile, non è vero, non puoi».
Lui la guardò, ora leggermente preoccupato. Gli sembrava che
impallidisse sempre di più, se ciò era possibile. «Sì, invece, sono io,
sono qui per te, per riportarti a casa». Ma proprio mentre diceva
quelle parole, nudo, vulnerabile, proprio mentre faceva parlare il suo
cuore senza freni, senza difese, lei reagì in un modo inaspettato e
sconvolgente.



Recensione

Eravamo rimasti con molti conti in sospeso, così come il nostro fiato, questo romanzo si è aperto con un sacco di domande, ma anche una speranza per il futuro. 
Le coppie principali di quest'ultimo capitolo sono sempre Eve e Richard, seguiti in parallelo da Simon e Celeste. Entrambe le relazioni sono emozionanti, fuori dal comune, ma anche piene di complicazioni, grande passione e un rapporto fatto di alti e bassi, come succede spesso in una coppia, la seconda in compenso, è quella che mantiene la tensione sempre più alta, perché a ogni pagina scopriremo ogni segreto di Celeste. Il suo passato, da cui ha cercato di scappare, torna nel modo più improbabile e come se non bastasse la ricatta, pena la disgrazia, se non addirittura la morte per la persona di cui Celeste è innamorata persa.
La coppia principale invece ci ha lasciati con Richard che ha commesso un errore madornale nei riguardi della sua amata, tuttavia il processo della sua redenzione era già cominciato alla fine del volume precedente. Il nostro protagonsta  non è mai stato tanto determinato in vita sua, come lo è adesso, super convinto di riuscire a ottenere il perdono di Eve (ma forse anche del nostro, perché diciamocelo, non è che lo avessimo molto in simpatia alla fine di Rimpianti, o sbaglio?) arrivando addirittura a supplicarla. Se la ragazza mai ha smesso, tornerà di sicuro ad amarlo anche più di prima Eve però è cambiata sul serio ed è ben  lontana dalla giovane ingenua che abbiamo conosciuto (e che lo stesso Richard ha conosciuto) all'inizio di questa trilogia. Non dovendo più preoccuparsi solo della sua vita, è anche disposta a rinunciare alla ricchezza dei Tresham pur di rimanere lontana da colui che l’ha spietatamente rovinata e ferita nel profondo, senza tenere conto del fatto che ora ha al fianco un uomo di nobile animo, seppur modesto medico, Alden.

Un uomo di una tenerezza infinita, le cui sorti ci preoccuperanno parecchio, a noi lettrici,ma che non può comunque cancellare le tracce di Richard né dal corpo, né dal cuore di Eve. Lei  ama ancora il marchese, ma decide di mantenere con lui una presa ferrea: non può perdonarlo anche se deciderà di tornare in seno alla famiglia, un contesto protettivo e che è disposto a riaccoglierla in barba alle dicerie. Anche se Eve è convinta di non perdonarlo, Richard farà di tutto pur di convincerla che perdonarlo è la cosa giusta da fare, ed ecco perché arriva a compiere atti di seduzione e di sincera generosità che porteranno lacrime ed emozioni a non finire. In primo piano una piccola e familiare presenza che Eve non può non accogliere a braccia aperte. La strada verso la riconciliazione non è per niente scontata, figuriamoci se è semplice. In questo secondo volume Richard farà in modo che tutte (noi incluse) torniamo a sospirare per lui, ma con Eve riuscirà nel suo intento, o sarà tutto vano?
In contemporanea ci gustiamo la travolgente storia  di Simon e Celeste, però come detto prima, neanche per loro le cose saranno facili. (Ma quando mai lo sono state in un libro di Daniela?). Quando scopre una pesate verità il futuro duca non sa se fidarsi di quella donna che ha finto di essere un’altra persona. Celeste però ha avuto i suoi buoni motivi e se volete capire quali sono, fossi nei vostri panni leggerei il libro. 
Come ogni volta, le storie di Daniela si leggono in fretta, tanté che adesso mi chiedo: Alyce e Lucas li abbiamo conosciuti, Eve e Richard, insieme a Simon e Celeste anche, qualcuno mi spiega perché non si hanno notizie di un'eventuale trilogia tipo su Marcus o anche su Charlotte??  Io aspetto e spero, ma non mi chiamo Daniela Tess, per cui...

La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



Celeste era lì, puntuale, come ormai faceva da circa un mese, in
quella bella casa al centro di Londra, una delle case di Simon, la casa
che aveva preso per lei, dove vivevano il loro amore, dove
costruivano il loro sogno e rendevano falsamente reali le loro
illusioni. Attendeva che lui arrivasse e che le facesse dimenticare per
poche ore l’inganno che era diventato la sua vita, la miseria e l’orrore,
il baratro in cui era sprofondata.







Nessun commento:

Posta un commento