giovedì 28 luglio 2022

Recensione serie "Crave", Tracy Wolff

 


Autrice: Tracy Wolff

Titolo: Crush

Serie: Crave #2

Prezzo: 11,30  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Crave:

1)Crave

2)Crush

3)Covet

3,5)Katmere Academy: An Insider's Guide (inedita in Italia)

4)Court

5)Charm

6)Cheris

7)Ancora senza titolo


"Ti ho aspettata per l'eternità, Grace. Posso attendere ancora un pò."




Trama

«SE AVETE AMATO CRAVE, PERDERETE LA TESTA PER CRUSH.»
- Hypable -

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo.
E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque.
Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?





"Non ricordo gli ultimi mesi. Forse se rimarrò di pietra abbastanza a lungo, non ricorderò neppure tutto questo. Faccio un ultimo respiro e mi lascio andare. "




Recensione


Crush è il secondo volume della saga urban fantasy young adult Crave, tutto quello che succede in questo libro è una conseguenza del finale di Crave, per cui, se volete leggere questa saga vi conviene leggerla in ordine cronologico (trovate i titoli in fila, sotto il link d'acquisto).
Nella recensione precedente avevo detto che c'era qualche similitudine con Twilight, ma adesso posso tranquillamente dire che ci siamo completamente allontanati dalla tetralogia della Meyer, perché la storia si è fatta molto più intrigante sia dal punto di vista romantico che da quello delle rivelazioni, il che mi ha intrigato parecchio, visto che tutto quello che pensavo di aver capito, è stato letteralmente ribaltato.
Sono trascorsi quattro mesi da quando Grace si è trasformata in un gargoyle spiazzando tutti, e quando compare improvvisamente nei corridoi della Katmere Academy non si ricorda assolutamente nulla. Non ricorda di essere rimasta di pietra per tutto quel tempo né come è riuscita a tornare umana. 
Le questioni che Grace, Jaxon e il loro gruppo di amici di razze diverse devono affrontare in questo volume sono diversi, lei è l’unico esemplare di gargoyle in vita dopo moltissimi anni e non sanno di preciso quali siano le sue capacità paranormali, il re dei vampiri ha concentrato il suo interesse su di lei e le cose non si mettono bene per niente, inoltre tutti si interrogano su che fine abbia fatto il pericoloso Hudson, il fratello maggiore di Jaxon, dopo essere stato riportato in vita. 

In questo secondo libro abbiamo modo di iniziare a conoscerlo, e se avete un debole per i villain, che come succede quasi sempre sono definiti così, ma in realtà forse non lo sono, avendo la stessa storia versioni differenti (ed è necessario vederle tutte queste versioni, non basarsi su una sola, come se fosse quella sacrosanta), sono sicura che, esattamente com'è successo a me, vi innamorerete di lui. Hudson è il personaggio rivelazione del libro, con la sua strafottenza e ironia pungente; cambierete idea su di lui, leggendo anche i capitoli conclusivi, dal suo punto di vista, che trovate in fondo a Crush.
Per il resto del romanzo la sola narrazione disponibile, è quella dal punto di vista di Grace, e visto quello che capita nella sua testa e i suoi (non voluti) vuoti di memoria, era solo così che poteva essere narrata questa parte della saga.
Flint, che stava iniziando a starmi antipatico, è riuscito a riscattarsi dimostrando di essere un buon amico e alleato, ho adorato vedere il gruppo di amici così affiatato, inoltre la sua confidenza a Grace riguardante il suo storico interesse amoroso non corrisposto mi ha fatto tenerezza. Mi è partita la ship M/M, ve lo dico! 
Per quanto riguarda la parte romance questo libro mescola molto le carte in tavola, Grace e Jaxon devono far i conti con il periodo passato lontano e con le conseguenze di alcuni risvolti. Il mio rimanere vaga, è voluto, perché non voglio che vi roviniate la lettura.
Il finale è volutamente sospeso, con una frase che mi ha messo la carica, quindi non posso fare altro che continuare a leggere, passando direttamente a Covet.

Se amate le saghe fantasy YA con vampiri e creature varie, Crave è una lettura stra consigliata, ci sono azione, scene divertenti, colpi di scena e romanticismo. 
Questa saga mi sta facendo ammattire (in senso buono).

La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3





«Dobbiamo trovarlo. Dobbiamo capire dov’è andato e fare in modo che non possa più fare del male a nessuno». E dobbiamo anche capire perché sono così sicura di aver dimenticato qualcosa di molto importante accaduto in questi quattro mesi. Prima che sia troppo tardi.


Nessun commento:

Posta un commento