lunedì 4 luglio 2022

7 blog per 1 autore: Alessandra Paoloni

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)




Le due cover della dilogia di Tiepole, Descendens e Imago, rappresentano alcuni tratti della trama e dei personaggi. In Descendens possiamo vedere una sorta di globo luminoso, che raffigura il paese di Tiepole così tanto racchiuso in sé stesso da raffigurare un vero e proprio microcosmo a sé. All’interno del globo possiamo vedere un medaglione, ovvero uno degli oggetti magici presenti nel romanzo. In Imago, invece, abbiamo scelto una figura femminile dalle cui braccia sembra scaturire del potere magico. La figura rappresenta sia Emma Onofri, la protagonista, sia Marta Vasselli, la nonna della protagonista, un personaggio importantissimo per l’universo Tiepole. Il motivo non posso svelarlo perché rappresenta il tema centrale del romanzo stesso. Curiosità sul medaglione di Descendens: in realtà quello è un orologio che mi è stato regalato da una cara amica tempo fa. Dunque, è un oggetto che per me ha un valore affettivo, un po’ come tutta la dilogia. Entrambe le cover sono state realizzate da Pamela Fattorelli.



Nessun commento:

Posta un commento