lunedì 18 luglio 2022

7 blog per 1 autore: Anna B Doe

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Le mie cover sono realizzate dal team di Qamber Designs. La prima cover a cui abbiamo lavorato insieme è proprio la prima versione di Lines (Linee sottili in Italia), prima foto a sinistra. A quei tempi ero un’autrice esordiente, con un budget molto esiguo, perciò abbiamo utilizzato una foto trovata su un sito di stock che ritenevo essere la più rappresentativa dei personaggi. Nel 2021, ho deciso di cambiare le cover, perché mi sembravano troppo legate al mondo young adult. E sì, è vero, Linee sottili è più uno young, ma Habits e Rules (presto in Italia) sono più maturi. E poi diciamocelo, le lettrici amano i ragazzi in copertina.

Per quel che riguarda la cover italiana, insieme al mio editore, la Heartbeat Edizioni, abbiamo deciso di mantenere lo stile delle nuove cover, fresco e accattivante.

Per quanto riguarda la trama, mi è venuta in mente mentre leggevo un bully romance molto dark. Non ho finito di leggere il libro perché ho capito che quello non è il mio genere di lettura, ma mi ha dato l’idea di partenza sul come trattare il tema del bullismo, in modo diverso




SINOSSI

L’ultimo anno di liceo è appena iniziato e Amelia Campbell non vede già l’ora che finisca.

Per la ragazza semplice, timida e nerd che è, quel luogo è una tortura. Non l’ha certo aiutata farsi spezzare il cuore da uno dei ragazzi più popolari della scuola diversi anni prima. E non va meglio con il migliore amico di quel tizio, che ha la spietata abitudine di prenderla in giro. Ora le manca solo un ultimo anno di invisibilità, poi la sua vita potrà cominciare per davvero.

Derek King non si lascia mai coinvolgere troppo dalle emozioni, ma è cambiato tutto da quando Maximillian Sanders ha messo piede nella sua città, nella sua scuola e nella vita di Amelia. Max è sempre tra i piedi e riesce a farla sorridere come lui non ha mai saputo fare. Ma il ragazzo che un tempo le aveva spezzato il cuore non è pronto a lasciarla andare.
Ormai cresciuto e più esperto, Derek non ha intenzione di permettere a qualcuno di portarsi via ciò che vuole. E lui vuole Amelia.
Quest’ultima è decisa a non credergli e a non farsi più ferire. Lui invece vuole dimostrarle che sbaglia.

Amelia dice di odiarlo, ma forse la linea tra passato e presente, tra amore e odio, è più sottile di quanto lei creda.

Nessun commento:

Posta un commento