Buongiorno, oggi partecipo al review party del primo volume della serie "Non adatto a persone serie" di Elisa Mura
Titolo: I sogni di Alice
Serie: Non adatto a persone serie 1
Prima persona 1 pov
Autore: Elisa Mura
Editore: Pubme Literary romance
Genere: commedia romantica
Uscita: 20 maggio 2021
Ebook: 2.99 cartaceo 14,90
Kindle unlimited: sì
Link d'acquisto: QUI
“È difficile spiegare che cosa provo, ma sul palco mi sembra di diventare leggera come una nuvola, come se non fossi più io.”
Trama
Alice ha alcune certezza nella vita: 1) i suoi genitori sono strambi; 2) non si separerà mai dal suo
migliore amico Alex; 3) ricorda tutti i sogni che fa la notte e non manca mai di trascriverli in un diario; 4) vuole fare l’attrice. A vent’anni, piena di speranze ed entusiasmo, si trasferisce a Milano, città ricca di opportunità per chi come lei vuole studiare recitazione, e luogo in cui Alex frequenta l’università.
Insomma è tutto perfetto… o forse no? Tra vicini di casa bizzarri, un nuovo amico dal fascino orientale
ma gay, una compagna di studi altezzosa e un misterioso sceneggiatore, la vita di Alice non è mai
noiosa e nulla ha da invidiare agli assurdi sogni che le tengono compagnia la notte. Con uno stile
allegro e frizzante, Elisa Mura ci narra con leggerezza e sagacia, le tragicomiche avventure di Alice…
non sempre nel paese delle meraviglie.
“Capita spesso che le persone facciano dei sogni bizzarri, solo che i miei battono il record per assurdità, perciò ho preso l’abitudine di annotarli tutti in un diario. La cosa più strana è che, appena sveglia, li ricordo nei minimi particolari: è sempre stato così fin dall’infanzia.”
Recensione
"I sogni di Alice" è il primo volume della serie "Non adatto a persone serie"; questa storia è un insieme di ironia, vicende che faranno morire dal ridere e voglia di urlare. La protagonista è Alice, per l'appunto, una ragazza tutto pepe che non sta mai ferma; ha un migliore amico di nome Alex con cui inizierà una relazione, destinata però a rompersi, quando i due, causa la distanza, si rendono conto di provare solo affetto l'una per l'altro (e Alex scopre di avere gusti completamente opposti a quelli di Alice); quando la protagonista si trasferisce a Milano per studiare, conosce il ragazzo di Alex (che ormai è più suo migliore amico che ragazzo ndr), e con loro inizia una convivenza che la porta anche a fare nuove amicizie, come Rudi, Kei (che è anche il fidanzato di Alex), Andrea scorbutico vicino che però riserverà giusto qualche sorpresina e tanti altri.
Alice avrà modo di coronare il suo sogno, ma le sue avventure non finiscono qui! Quanto a me, mi fermo, prima di dirvi troppo, ci rileggiamo con il prossimo volume di Elisa.
Alla prossima
Luce <3
"Kei ha ragione a dire che non siamo al mondo per stare soli, basta anche una persona con cui condividere gioie e dolori."
Nessun commento:
Posta un commento