lunedì 27 settembre 2021

[Review Party] Recensione "Siamo un istante perfetto", Daniela Volontè

 

Buon pomeriggio, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Daniela Volontè; ringrazio Emy Rose del blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta



Titolo: Siamo un istante perfetto
Autrice: Daniela Volonté
Editore: Self publishing
Genere: contemporary romance
Pov: doppio pov in prima persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 10,00
Data pubblicazione: 8 settembre
Pagine: 320/340
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Link d'acquisto: QUI

Sinossi
Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?
Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.
In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?
Nota dell’autrice: il romanzo è stato liberamente ispirato da un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.
Estratto: «Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.
Ne è nata una storia imperfetta.
Ma comunque sia, resta la nostra storia.»
Biografia: Daniela Volonté è nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e vi dedica ogni minuto libero della giornata.
ALTRE OPERE PUBBLICATE
Con Newton Compton Editori: “Buonanotte amore mio”, “L’amore è uno sbaglio straordinario”, “Non chiamarmi di lunedì”, “Sei l’aria che respiro”, “La meraviglia di essere simili”, “La dolcezza può far male”, “Non basta dirmi ti amo” e “Imperfetti sconosciuti”.
Con Sperling & Kupfer: “Io e te, all’infinito” e “Ti scrivo una canzone”.
Da self: “The contractor”, “Una scelta inaspettata” e “Ricordami che sono felice”.


"Tra poche ore ti conoscerò... Nelle ultime due settimane ho spesso fantasticato sul nostro primo incontro, però il colore dei tuoi capelli e dei tuoi occhi cambiava ogni volta e alla fine mi sono arresa al fatto che sei uno sconosciuto e nulla di più. Poi, pensandoci bene, ho realizzato che qualcosa di te so. Conosco una parte importante della tua vita ed è da lì che voglio partire. Proprio come la scena raffigurata nella cartolina che ti ho donato. L'indice di Dio che sta per toccare quello di Adamo... due mani che si protendono l'una verso l'altra senza riuscire a sfiorarsi. L'affresco si ferma così, mentre il nostro futuro lo decideremo insieme.

Ci vediamo all'altare,

la tua futura moglie."

Recensione


Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Daniela Volontè. Siamo un istante perfetto, ha per protagonisti Viola e Thomas, lei una ragazza come tante che scrive romanzi rosa, lui uomo di successo nel mondo della moda, che però negli ultimi anni ha avuto (e ha) problemi di salute.

Il romanzo inizia con i due a una specie di "Grande Fratello" dove le persone vanno per capire come si vive una vita da sposati; troviamo una Viola in preda al panico, confusa, che è convinta di essere andata lì perché ha perso l'ispirazione per i romanzi che scrive, mentre Thomas è lì perché vuole capire come sia essere sposati.

Attraversano varie fasi, poi, verso la fine, Viola viene a conoscenza, seppur non dettagliatamente, del problema di Thomas, e accetta senza riserve di andare avanti; quando Thomas ne viene a conoscenza resta basito (io me l'aspettavo, chissà come mai). Quindi i due di li a qualche giorno, festeggeranno il matrimonio, per poi andare in viaggio di nozze;  se poi alla fine, non vogliono rimanere sposati, possono divorziare.

Nel mezzo ne succedono di tutti i colori, perché ogni giorno si conoscono, litigano e fanno pace; ecco cosa vi aspetta leggendo questo romanzo; apparentemente una sorta di talk show, che poi si trasforma in "un istante perfetto". Leggerete di alti, bassi, voglia di abbandonarsi l'uno all'altra senza riserve, ma con la costante paura che qualcosa vada storto.

Altro non posso dirvi perché vi spoilererei tutto, ma è  un libro emozionante, toccante, che fa riflettere, i mie complimenti all'autrice!



La mia valutazione


Trovo il coraggio di guardarlo negli occhi. Sono chiari e brillanti. Muovendosi velocemente, mi incornicia il viso con le mani e posa le labbra sulle mie. Mi sta baciando. Non c'è la stessa gentilezza che mi riserva quando mi sfiora la tempia o mi regala baci tra i capelli. Questo bacio è urgenza e non potrebbe essere più perfetto di così, perché adesso noi siamo un istante perfetto.



Nessun commento:

Posta un commento