lunedì 20 settembre 2021

7 blog per 1 autore: Maurizio Toscano

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)




La cover, realizzata da Riccardo D'Ariano, anticipa un viaggio e quelli che saranno i temi che andrò ad affrontare, inoltre lancia quei due o tre elementi chiave che, a mia opinione, attirano molto chi dall'esterno la vede. Il talento e la pazienza di Riccardo hanno decisamente aiutato nella realizzazione della mia visione che si è poi tradotta nella copertina.

Nel libro c'è grandissima presenza di magia, unita al tema del viaggio, questo perché a me è sempre piaciuto vedere posti nuovi e provare cose nuove. La scelta di avere due protagonisti giovani è data dalla convinzione che siano proprio i ragazzini ad avere curiosità verso qualcosa di mai visto.


ESTRATTO:

“Solo in quel momento sentì un fruscio davanti a sé, e la sfera magica illuminò qualcosa che si muoveva nella vegetazione. Nonostante le fitte al braccio sinistro, con un incantesimo sollevò un pezzo di terra e lo modellò come fosse una palla di cannone. Prima che potesse scagliarla fra gli arbusti, qualcosa sbucò dalla boscaglia e rotolò ai suoi piedi. Era una creatura che non aveva mai visto prima, una bestia quadrupede dal muso affusolato, con due lunghe corna smussate e ricurve all'indietro, il corpo ricoperto da un folto pelo del colore delle foglie autunnali, una lunga coda e un paio di ali ripiegate. Era grande più o meno due piedi e lo guardava con curiosità, per nulla intimorita dal proiettile di pietra che fluttuava sul suo palmo e che il ragazzino gettò subito via. Non appena Lyan incrociò il suo sguardo, qualcosa cambiò. La creatura aveva grandi occhi dall'iride azzurra come il mare, all'interno della quale sembrava che vorticassero centinaia di stelle.”


SINOSSI

Nel Grande Regno, dopo l’unione sorta fra le antiche Terre Libere, la pace non è che una corda sottile che lega più fazioni, conquistata a caro prezzo attraverso la guerra. La magia accompagna la vita quotidiana e i futuri incantatori vengono istruiti nelle accademie sparse per il Regno, dove dovranno conquistare il proprio attestato che aprirà loro infinite strade. Nell’aria, però, aleggiano i fantasmi del passato che non intendono aspettare nell’ombra; un potente stregone sta per tornare, per compiere una vendetta che non conosce ragione. Sarà il percorso di due ragazzini dal passato sconosciuto, Lyan e Jain, a portarli a scontrarsi con entità infinitamente più grandi di qualsiasi forza conosciuta. Un fantasy classico intriso di magia, tra guerrieri, maghi, ladri, assassini, famigli, creature fantastiche e aeronavi, per stupire attraverso un viaggio tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento