martedì 7 settembre 2021

Recensione serie "L'Accademia del Bene e del Male", Soman Chainani

 


Autore: Soman Chainani

Titolo: Un solo vero re

Prezzo: 17,10   e-book 8,99

Link d'acquisto: QUI


Serie L'Accademia del Bene e del Male:

6)Un solo vero re



Ci sono fiabe che vanno storte fin dal principio.

Fiabe marce fino al midollo.

Come quella che aveva ucciso sua madre, rimuginò Hester, avanzando in fretta attraverso il cupo sottobosco. La mamma si faceva i fatti suoi nella sua casetta di marzapane, quando due giovani vandali le avevano divorato il tetto fino a farci un buco. Sdraiata nella sua culla, Hester si era risvegliata da un pisolino per ritrovarsi faccia a faccia con due orirdi ragazzini dalle guance paffute sporche di zucchero e briciole.



Trama

La prima prova venne superata, Excalibur fu estratta dalla roccia e venne designato il nuovo re. Ora ben due pretendenti hanno la corona. La spada ritorna nella roccia poiché soltanto uno è il vero re. Quale? Il futuro che vedo ha molte vie... Dunque, per mio volere, nessuno avrà la corona fino al completamento del torneo. Il Torneo dei Re. Tre prove. Tre risposte da scoprire. Una corsa al traguardo. Ultima prova per la corona. Excalibur la consegnerà al vincitore e reclamerà la testa del vinto. La prima prova si avvicina. Preparatevi... Re Artù. Oltre il Bene e il Male. Oltre i Mai e i Sempre. La storia di Agatha e Sophie sta per concludersi. Sarà la Fine delle Fini? Età di lettura: da 11 anni.


Le nozze tra Re Rhian e la Principessa Sophie avranno luogo come programmato, questo sabato al tramonto, nel castello di Camelot. Tutti gli abitanti della Selva sono invitati a partecipare.


Recensione

Cosa? Chi? Come? Pensavate che le avventure di Agatha e Sophie fossero finite? Nossignori, E' ADESSO CHE SI CONCLUDE TUTTO!

Questo finale è pieno di colpi di scena, i protagonisti sono alle prese con un male più grande di quelli affrontati finora; Tedros dovrà affrontare delle prove, indette da Artù, per dimostrare di essere L'UNICO VERO RE; se vi ricordate eravamo rimasti al fatto che Tedros non fosse IL LEONE ma IL SERPENTE, perché Excalibur non l'ha scelto, ha invece scelto Rhian un tizio, sbucato dal nulla, di cui nessuno sapeva niente.


Quindi Artù indice tre prove, che porteranno alla luce la verità, tre prove che metteranno in difficoltà i protagonisti, ormai abbiamo imparato che Artù ha i suoi segreti, ma è anche ovvio che il suo lascito gli è chiaro come il sole.

"Un solo vero re" sarà un viaggio sulle montagne russe, sarà il libro delle rivelazioni, incluse quelle più oscure, è una rivisitazione delle fiabe che non dimenticherete facilmente.

Agatha e Tedros arriveranno a fidarsi  uno dell'altra, come ha sempre dovuto essere, quanto a Sophie, è il personaggio cresciuto meglio: da ragazzina viziata, che voleva a tutti i costi un lieto fine con un ragazzo a caso, beccandosi più rospi che principi, è diventata qualcuno che ha imparato ad accettarsi per com'è, non per come deve essere per altri, e no, non vi dirò se anche Sophie troverà il suo Lieto Fine, come non vi dirò come finirà tutto; o meglio: non dirò niente, se non che il finale è da "urgono fazzoletti a volontà".

Tutta la serie è da urlo, se non l'avete ancora letta, datevi una mossa, perché ne varrà la pena.



La mia valutazione


"La nostra promessa non ha più senso se Rhian diventa l'Unico Vero Re!" disse la strega albina. "Gli servono due cose: assicurarsi che tutti e cento i reami brucino i loro anelli e sposare Sophie, facendone la sua regina. Solo ottenendo entrambe reclamerà i poteri del Narrastorie, e se il matrimonio è previsto al tramonto, vuol dire che gli anelli sono già stati distrutti. Le nozze tra Rhian e Sophie sono l'ultimo step. Ce lo ha detto lei stessa a Gnomolandia. Quando lei sarà regina, il Crinoleone diventerà il nuovo Narrastorie. Rhian potrà scrivere ciò che vuole e tramutarlo in realtà. Con un colpo di penna potrà annientare interi regni, uccidere i nostri amici, uccidere noi! La nostra storia sarà finita..."

Nessun commento:

Posta un commento