martedì 21 settembre 2021

Recensione "Esterra: L'Accademia delle Ombre", Claudia Piano

 


Autrice: Claudia Piano

Titolo: Esterra L'Accademia delle Ombre

Prezzo: e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI


Infatti avevo sonno, è vero, forse mi ero un tantino appisolata, ma non sarei stata comunque preparata alla manifestazione che era apparsa all’improvviso a pochi centimetri dal mio naso.

Ero abituata a vedere i fantasmi fin da piccola, ma di solito erano figure evanescenti, poco più che un bagliore dalle sfumature azzurrine e non mi guardavano. Il loro volto era inespressivo, semplicemente traslavano nel mio campo visivo come una specie di salvaschermo in 3D e avevo imparato a far finta di niente, ma quella volta non era stato proprio possibile.

Quel fantasma era uno spirito fluttuante dai colori molto vividi: rossi, tutte le tonalità del rosso del suo sangue. Aveva il viso martoriato come se lo avessero pestato con un martello e nel torace erano evidenti molte ferite profonde. Una scena raccapricciante di quelle che, quando apparivano durante un film, mi facevano cercare riparo dietro a mister Baffo, il mio topo gigante di peluche.



Trama

Sono Beatrice, ho diciassette anni e frequento il liceo scientifico, quarto anno. Ho una famiglia che mi ama e mi sostiene e una vita tranquilla e serena.

Mi sento spesso impacciata e inadeguata, ma mia mamma mi consola: “tutti gli adolescenti si sentono così...

Insomma ho un’esistenza assolutamente normale.

Quasi, in verità, perché...

Ecco, io... vedo i fantasmi.

Okay, lo so, è strano, ma ho imparato a tenerlo perfettamente nascosto e nessuno se n’è mai accorto.

Almeno fino al giorno in cui una terribile apparizione improvvisa durante l’ora di biologia non ha fatto scattare in me qualcosa di davvero assurdo.

Le mie mani hanno preso fuoco e…

Addio libro di biologia, quaderni, banco… L’intera classe è stata letteralmente distrutta dall’incendio.

Da quel giorno tutto è cambiato.

Beatrice ancora non lo sa, ma sarà costretta a frequentare Esterra, l'accademia delle Ombre e... Sapete cosa succede in questo genere di storie, vero?

Scuola nuova, materie incredibili, poteri da controllare, misteri da risolvere, mostri da combattere, un ragazzo troppo figo per essere vero...

Beh, che dire? Forse potrà sembrare niente che non sia già stato scritto, ma avevo voglia di creare anche io la mia scuola segreta e un mondo nascosto, in stile Shadowhunters, Covenant o Vampire Academy.

Spero di essere riuscita a scrivere un romanzo piacevole, divertente, ricco di mistero ed emozioni, con una protagonista un po’ buffa e condito con una bella storia romantica. ♥

Siete pronti dunque ad abbandonare le certezze del mondo reale e a frequentare Esterra, l’accademia delle Ombre?

Vi invito a scoprire assieme a me i misteri del culto di San Michele Arcangelo, l’angelo guerriero che cacciò Lucifero all’inferno. Secondo la leggenda il colpo della sua spada infuocata segnò, sulla superficie terrestre, una linea sacra che porta dall’Irlanda a Israele, dove appunto sorgono ben sette luoghi di culto dedicati all’Arcangelo.

Esterra si trova proprio su questa linea.

Allora, sono riuscita a incuriosirvi? ;)




Sentii la preside chiamare Daniel.

Era lui davanti a me.

Vidi il fuoco divampare e la preside muoversi come un ninja.

E dopo un attimo era tutto finito.


C'era puzza di bruciato e lo Spettro non c'era più.


Recensione


Buongiorno, come state? Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Claudia Piano; Esterra ha per protagonista Beatrice, una ragazza come tante, che però, in un giorno di scuola, scatena un incendio... E da lì, scoprirà di essere qualcosa di speciale, scoprirà di dover andare ad Esterra, una scuola dove imparare a controllare il suo, nuovo e alquanto strabiliante, potere, perché lei è una Vigilante e a scuola ha visto un'Ombra; si scoprirà così che esistono diversi tipi di Ombre: spiriti, incubi, spettri e.. succubi, ovviamente esistono anche diversi tipi di Vigilanti e quelli più potenti, riescono a controllare gli elementi: acqua, fuoco e terra... Oh lo so che non ho nominato la cara vecchia aria, ma c'è un motivo se non l'ho fatto.

Beatrice ha sempre visto le ombre, ma quando le cose peggiorano, si ritrova la sua vita cambiata di punto in bianco: nuova scuola, nuove lezioni, nuovi professori, nuovi compagni e neanche tutti particolarmente simpatici, diciamolo!

Può sembrare una storia sentita e risentita, ma non è così, perché alcuni dettagli li troverete solo in questo libro; Claudia ha avuto idee originali e particolari, che fanno di Esterra il libro perfetto da leggere per chi ama il fantasy; quindi se avete amato Twilight, Shadowhunters, Harry Potter e chi più ne ha più ne metta, non vi resta altro da fare che leggere!




La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3




Ma non mi soffermai a pensare.

Avevo ancora abbastanza energia per altre sfere e avrei attinto al potere residuo che era rimasto nel mio settimo chakra.






Nessun commento:

Posta un commento