domenica 19 settembre 2021

Recensione trilogia "Quattro", Luca Farru

 


Autore: Luca Farru

Titolo: La ricerca

Prezzo: cartaceo 16,06  e-book

Link d'acquisto: QUI


Trilogia Quattro:

1)Il risveglio

2)La ricerca

3)Il sigillo infernale


"Cosa devo sapere, Kevin?" gli domandò Sybil sottovoce, il ricordo di quando l'aveva picchiata a Inferium, di fronte a Deloys, che la investì, l'altra faccia della medaglia che, da quando lo aveva ritrovato, non aveva voluto guardare.

Kevin, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, non aveva occhi che per lei. Le sue iridi si stavano sporcando di rosso, quel rosso che macchiava anche le sue mani, la sua anima

Non doveva andare così.


Trama

Sei disposto a smarrire te stesso per compiere il tuo destino? Dopo essere sopravvissuti al rituale del risveglio, Cody, Matt, Rose e Sybil partono per la missione affidata loro da Melania: trovare May, l'unica superstite della strage dei Mille e custode di uno scrigno angelico capace di aiutare i Quattro a sconfiggere Serafyn. Il signore di Inferium, infatti, è tornato ed è più che mai determinato a riacquistare tutto il suo potere e ad attaccare Nuramen, che sta raccogliendo le forze in vista di una guerra imminente. Col mondo sovrannaturale in subbuglio, i Quattro devono muoversi nell'ombra tentando di parare gli attacchi dei nemici e soprattutto di mettere a tacere i propri demoni interiori, che sussurrano di nostalgia per una vita umana ormai perduta e di paura di non essere all'altezza dell'incarico da svolgere. Tra pericoli e incertezze , tranelli e tradimenti, saranno in grado di sacrificare tutto, anche se stessi, per il bene dell'umanità? Dopo "Il risveglio", arriva il secondo volume della saga Urban fantasy "Quattro", che prosegue il racconto delle avventure dei dormienti e della lotta tra Nuramen e Inferium.


Prima di lasciare la stanza, afferrò il telefono e sbloccò lo schermo. Era ancora lì, il tallone d'Achille che gli aveva rubato un pezzo di anima.

"So che non approveresti la mia scelta, mi hai fatto promettere che sarei stato prudente e quello che sto facendo assomiglia di più a un suicidio. C'è una cosa su tutte che porterò per sempre con me anche se dovessi morire: la sensazione meravigliosa che provo quando ti penso. Il cuore mi si scalda, David, ed è solo merito tuo. Combatterò fino alla fine per proteggerti, per proteggere tutti. Spero di rivederti presto. Tuo, scricciolo".

Recensione

Eravamo rimasti con i Quattro nelle grinfie di Gaia e di Serafyn, che, purtroppo, è riuscito a risorgere, grazie al "sacrificio" o dovrei chiamarlo "omicidio"? di Cody, Matt, Rose e Sibyl. 
La Ricerca è un viaggio introspettivo, un salto enorme di qualità, perchè se nel primo, lo stile dell'autore era acerbo (scusa Lucaaa), qua migliora parecchio e la storia porta il lettore a urlare dall'inizio alla fine; questo secondo romanzo è un viaggio all'interno del passato dei personaggi; di solito i libri numero 2, siano saghe lunghe o trilogie, sono quelli considerati "intermezzi" in cui magari i colpi di scena sono o quasi inesistenti, o ce ne sono pochi; invece Luca è riuscito a non rendere questo libro diciamo "noioso", perché come detto, c'è più azione, il viaggio è decisamente più introspettivo, il passato viene riportato alla luce, alcune domande che ci si era posti nel precedente romanzo, trovano la loro risposta, ma ovviamente, il finale è da PAURA, perché adesso bisogna aspettare il capitolo conclusivo!


La mia valutazione


"Certo che Melania aveva proprio dei gusti di merda in fatto di vestiti!" esclamò Thor arricciando il naso di fronte a pizzi, perle e lustrini. 

Le ragazze risero sotto i baffi.

Non ci credo che l'ho detto ad alta voce.

Nessun commento:

Posta un commento