Buongiorno e bentornati sul blog con un nuovo review party organizzato da Emy Rose del blog: sognareleggiesogna.
La vita non è facile. Non è quasi mai dalla parte delle rose. Nulla cade dal cielo. Nulla. Vi capiterà di scegliere il la buio della bilancia, vi capiterà di accogliere il lato più oscuro di voi soltanto perchè in quel momento vi sembrerà la cosa più giusta da fare. E voi l'accetterete. Dovete accettarlo. E ne pagherete le conseguenze.»
Recensione
Buongiorno, eccomi a parlarvi del primo romanzo di una serie fantasy; ringrazio Emy del blog: sognareleggiesogna per avermi coinvolta.
The Chosen One: il richiamo del drago ha per protagonista Victoria Legendragon, ma con lei ci sono tanti altri personaggi:Karidian che farà breccia nel vostro cuore, che lo vogliate o meno; William, che riterrete un po' codardo; Dario che manderete al diavolo più e più volte, Riccardo che fa di tutto per proteggere le persone che ama, sorella inclusa.
Victoria ha il destino segnato, a causa di una profezia, è la figlia del re Xander Legendragon, una delle famiglie che compongono i tanti regni presenti nel romanzo; come detto Victoria è legata da una profezia all'erede al trono, William, figlio maggiore di Re Castrius; di fatto, Victoria è una pedina, come tutti gli altri, di un destino non voluto, ma necessario; oltretutto tra lei e William non c'è la giusta empatia, non scatta la famosa scintilla, che ci dovrebbe essere in una coppia che sta per sposarsi, perché quella scintilla, Victoria la avverte solo con Karidian, fratellastro di William.
La principessa verrà coinvolta in un torneo, dove vengono proposti nuovi cavalieri, sia uomini, sia donne, al servizio dell'Esercito Supremo capitanato niente meno che dal giovane Karidian, il bastardo del re; grazie a questo evento, Victoria scoprirà verità scottanti e dovrà affrontare parecchi sotterfugi; la verità che scoprirà la porterà a mettere in dubbio tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto, famiglia inclusa; ogni personaggio farà breccia sulle sue fragilità, in modo da portarla sull'orlo del baratro.
Ogni personaggio è ben caratterizzato, alcuni li amerete, altri li odierete, altri ancora vi faranno esasperare; insomma: avrete modo di emozionarvi a dovere con questo primo volume!
La mia valutazione
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento