mercoledì 21 giugno 2023

Recensione serie "Fuoco e oblio", Cara Valli

 

 Autrice: Cara Valli

Serie: Fuoco e oblio #9,5

Titolo: Amore

Prezzo: 7,25  e-book 0,89

Link d'acquisto: QUI


Serie Fuoco e oblio:

1)Incendio

2)Abisso

3)Intreccio

Serie Fuoco ed estasi

(volume unico)

Serie Fuoco e oblio:

4)Possesso

5)Scelte

6)Legami

Serie Fuoco e desiderio 

(volume unico)

Fuoco e... L'oblio, l'estasi e il desiderio (Fuoco e oblio)

Serie Fuoco e oblio:

7)Peccati

8)Segreti 

9)Tentazioni

9,5)Amore 


− Ora che siamo a chilometri di distanza da Smith e dal quartier generale dell’ODIS, che ne diresti di raccontarmi perché stiamo andando da mia sorella? Ferri distoglie per un attimo gli occhi dalla strada per guardarmi con tutta la sufficienza che ama tanto ostentare. − Cassandra ha bisogno del tuo aiuto− sostiene, tornando a concentrarsi sulla guida. − È mia sorella ad aver bisogno di me o l’azienda dei suoi uomini? − Che differenza fa? − Fa molta “differenza”, nel primo caso sarò ben lieto di dare il mio aiuto, nel secondo invece puoi anche accostare e lasciarmi scendere, perché non ho nessuna intenzione di alzare un dito per loro. Dominic sorride senza darmi alcuna risposta, o meglio stira le labbra in una smorfia che so essere il suo modo di esternare l’ilarità per una battuta di spirito. − Non intendo aiutare quei due cazzoni− aggiungo per rimarcare la serietà della mia decisione. La sua espressione non cambia, anzi si accentua, facendomi venire voglia di strappargliela a suon di pugni. − È già tanto che permetta a entrambi di scoparsi mia sorella. − Sorellastra− mi corregge, tornando serio. − Per me non fa alcuna differenza, anche se abbiamo madri diverse, lei è sangue del mio sangue. Ma i suoi uomini sono due pezzi di merda che non meritano il mio aiuto. − Hai ragione, i problemi sono della Diamorg− m’informa Ferri, scoccandomi una rapida occhiata. − Allora fammi scendere− gli ordino, afferrando la maniglia, pronto a saltare giù mentre l’automobile sfreccia a settanta chilometri all’ora. − Ma ciò non esclude che sia tua sorella a essere in pericolo.

Trama

Una nuova minaccia colpisce la Diamorg, ma questa volta Jason, Cassandra e Steven non si faranno travolgere dagli eventi.
Cassandra sarà di nuovo al centro del ciclone, ma questa volta i suoi uomini la sosteranno senza esitazione.
Demiyen e Dominic arriveranno per aiutarli a sventare l’attacco, ma come sempre la loro presenza sarà fonte d’irritazione generale.
Tra tentativi di furti e momenti roventi, i tre protagonisti avranno modo di far sentire la propria voce, perché in questa novella c’è una piccola novità: alcune parti le ho scritte dalla prospettiva di Jason e Steven.
Buona lettura.


− Le consegneremo ai mercanti di schiave e con i soldi che ne ricaveremo, ci faremo una bella bevuta sulla tua tomba− disse l’individuo di fronte alla donna di Veronesi. Non sono attratto dai soldati, maschi o femmine, non c’è differenza, sono tutti troppo integerrimi e sicuri di sé, ma devo ammettere che in quel momento Isabella scalò di un paio di posizioni la mia lista di gradimento. Soprattutto quando si frappose tra mia sorella, la moglie di Ferri e i due aggressori. Per fortuna Sara e Cassandra non si accorsero della mia presenza, sia perché quella ragazzina ostruiva parzialmente la loro visuale sia perché erano completamente assorte da ciò che stava accadendo e per questo riuscii ad agire cogliendoli di sorpresa. − Che cosa aspettate, stronzi?− sbraitò la soldatessa. − Fatevi sotto, ma vi consiglio di fare centro subito, perché non avrete una seconda possibilità


Recensione

Cosa? Pensavate che avessi finito di parlarvi di loro, con il volume 9? No, mi spiace, adesso vi beccate pure la recensione della novella (che conclude veramente tutto sta volta, giuro!).

Fuoco e oblio amore: una meravigliosa novella che ci riporta a casa di chi ci ha fatto perdere la testa: Steven e Jason, di cui, peraltro, abbiamo dei magnifici pov, che nei precedenti volumi (vai a sapere perché), ci sono stati negati.
La Diamorg è di nuovo sotto attacco e i nostri protagonisti, non possono fare altro che unirsi nuovamente per sventare anche questa minaccia.
Questa serie non annoia mai, è una scarica di adrenalina continua; quella magica penna ha reso i personaggi persone e le vicende reali, cosi ci ritroviamo a passeggiare di nuovo per quei corridoi assaporando la compagnia di Mr Blue e Mr Dimple, la severa impazienza di Dominic e la strafottenza di Demyen.
Ed è bello poter essere di nuovo Cass alle prese con questi colossi.
Una novella non è un romanzo e sembra che non se ne abbia mai abbastanza, ma le chicche che ci regala non si può fare altro che gustarsele, come se fossero uno stramaledetto gelato…
I personaggi si sono evoluti, sono cresciuti come i loro rapporti che sono ancora più consolidati e profondi, e si sono fatti un gran bene tra di loro, Cassandra, Steven e Jason sono finalmente tornati e ci regalano emozioni intense e passione bollente, come solo loro sanno fare, ognuno ha preso qualcosa dell' altro rendendo le loro personalità ancora più ricche e gustose…
I due mister vi faranno impazzire nuovamente, così come i loro cari colleghi.


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3


Cassandra è la mia ancora di salvezza, il porto sicuro in cui attraccare per tenere tranquilla la belva che vive in me e questo grazie alla sua anima pura, ai suoi occhi che esprimono con chiarezza ogni suo pensiero senza filtri o veli, ma in casi come questi vorrei che avesse la capacità di trattenere la sua spontaneità. Accusare quella donna senza uno straccio di prova e solo perché ha cercato d’invadere il suo territorio, è stato avventato ed io la amo per questo. La sua genuinità è qualcosa da proteggere con le unghie e con i denti. 


Nessun commento:

Posta un commento