giovedì 15 giugno 2023

Recensione serie "Fuoco e oblio", Cara Valli


 Autrice: Cara Valli

Serie: Fuoco e desiderio

Prezzo: 8,23  e-book 2,48

Link d'acquisto: QUI


Serie Fuoco e oblio:

1)Incendio

2)Abisso

3)Intreccio

Serie Fuoco ed estasi

(volume unico)

Serie Fuoco e oblio:

4)Possesso

5)Scelte

6)Legami

Serie Fuoco e desiderio 

(volume unico)

Fuoco e... L'oblio, l'estasi e il desiderio (Fuoco e oblio)

Serie Fuoco e oblio:

7)Peccati

8)Segreti 

9)Tentazioni

9,5)Amore 


- Sergente- mi saluta. La sua voce è esattamente come me la aspettavo: bassa, torrida e avvolgente. Do una sbirciata a Eleonora che sta letteralmente sbavando e ricambio il suo saluto. - TenenteLui mi sorride brevemente e per un attimo rimango abbagliata. Caspita il suo sorriso è davvero pericoloso, è perfetto. Un sorriso da fare invidia a ogni testimonial di aziende di dentifrici, senza parlare della luce che riempie i suoi occhi: Ammaliante. - Vieni un attimo fuori, per favoreNon se ne parla... con lui non vado proprio da nessuna parte.

- Non sono in servizioEleonora mi guarda a bocca aperta, anzi tutte le ragazze attorno al tavolo mi guardano incredule. - Infatti, non era un ordine... ho chiesto per favore- precisa. Sorride, ma nei suoi occhi non c’è più alcuna luce affascinante, tutt’altro, c’è una chiara sfumatura d’impazienza. - Sto bevendo un drinkGli faccio notare alzando il bicchiere verso di lui



Trama
Isabella è un militare, ma è anche una ragazza piena di contraddizioni. Erik è un ufficiale, ma è anche un uomo ambiguo ed enigmatico. Entrambi saranno coinvolti in una missione contro la malavita russa, in un crescendo d’azione e di passione, sullo sfondo di città come: Monaco, Milano e New York, dove Isa ed Erik si scontrano e si ribellano a se stessi, rifiutandosi di assecondare i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Costretti a giocare a carte scoperte, dovranno portare in superficie i loro segreti e i loro desideri nascosti, venire a patti con il proprio bisogno di controllo e con la sete di dominio dell’altro.

Questa trilogia raccoglie: Odio, Ira e Resa. I romanzi di questa serie contengono scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.



- La Giselli è arrivata al limite di sopportazione, ha bisogno di un po’ di respiro, altrimenti non riusciremo a portarla in fondo a questa missioneMi osserva assorto per qualche istante e poi aggiunge: - Ora è la nostra pedina migliore- - E lei lo sa?- - Sa cosa?- - Che la state usando?- Un’ombra passa sul suo viso, guardo per un breve istante Veronesi e anche lui è a disagio. - O pensa che la stiate solo aiutando?- - Che differenza fa?- Il suo tono stizzito esprime tutto il suo disagio, ci tiene a quella ragazza e non vorrebbe ingannarla. - Per me nessuna... per lei invece fa molta differenza- - I sentimenti della Giselli non sono affari che la riguardino




Recensione

Conclusa anche la seconda trilogia spin-off su Isa ed Erik. Lui, è unico, senza etichette, dalla personalità sfaccettata e intrigante.
Intransigenza, severità e dolcezza si mescolano in un mix perfetto che fa perdere la ragione e toglie il respiro, un uomo che ruba il cuore e scorre incessante nelle vene.
E' il Veleno che intossica anima, corpo, mente ed è la Cura.
Lei è l'esatto opposto: sempre disposta a mettersi in pericolo, mai una volta che ascolti o che ubbidisca e se lo fa, è perché costretta, ma è anche vero che le punizioni date da Erik a Isa piacciono.
Come sappiamo dai precedenti volumi, Isa si ritrova a spacciarsi per Sara, fino al momento della cattura di chi la vuole nei guai (leggete la storia di Sara per capire cosa intendo, e prima quella di Cassandra); anche qui non mancano né le scene di sesso, né quelle di dominazione, e come sempre, anche sta volta era come se fossi con loro.
Non vi dirò come va a finire tra Erik e Isabella, scopritelo da soli, sappiate però che, come i loro predecessori, vi faranno impazzire (di rabbia, dolore, e molto altro).


La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3




- Isa, non ti avevo vista...- Si accosta e si guarda attorno, due sue colleghi ci passano vicino e lei li saluta con un sorriso stentato. - Devo dirti una cosa- bisbiglia non appena si allontanano a sufficienza. - Dimmi- - Ho chiesto un po’ in giro e ho scoperto delle cose interessanti- - Di cosa stai parlando?- - Del tuo bell’ufficiale- esclama Eleonora, spalancando gli occhioni e guardandomi incredula. - Il biondo dell’altra sera...- bisbiglia avvicinandosi ulteriormente. - Quello che ti ha portata fuori dal bar- - Okay, ho capito ma non m’interessano i pettegolezzi- - Ti assicuro che questo t’interesseràSi guarda ancora intorno e saluta un’altra persona che passa davanti a noi. - Ho saputo...- bisbiglia così piano che sono costretta ad avvicinarmi per sentire le sue parole. - Che lui è gay- - Come?- - Sì, un mio collega l’ha visto con un altro uomo in un atteggiamento inequivocabile- - Non capisco...- Perché allora mi sorride ammaliante e mi stuzzica di continuo? - C’è poco da capire ragazza...- commenta con tono saccente. - Perché?- Perché cerca di sedurmi... - Bah, non saprei c’è a chi piace il rosa e a che piace l’azzurro- dice alzando le spalle. Un nodo inizia a stringermi la gola. - E per sfortuna nostra a lui piace l’azzurro- - Forse...- Forse non sta cercando di sedurmi o di provocarmi. - Ah. Non forse tesoro... sicuroSi guarda intorno ancora una volta e poi bisbiglia: - Li ha visti mentre si baciavanoUn sorriso maligno e soddisfatto le piega le labbra, il mio cuore sussulta e la mia gola si stringe in un nodo così stretto che dubito riuscirò mai più a sciogliere. Annuisco mentre lotto per ingoiare quel nodo, lei si allontana di un passo e tutta soddisfatta, mi saluta allegra. - Meglio averlo saputo subito, non credi?- Annuisco ancora e lei torna nel suo ufficio
 

Nessun commento:

Posta un commento