sabato 18 marzo 2023

Recensione serie "Blood and Ash", Jennifer L. Armentrout

 

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Titolo: Regno di Carne e Fuoco

Serie: Blood and Ash #2

Prezzo: 17,00   e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Blood and Ash:

Serie Blood and Ash:

1)Sangue e cenere

1,5) La perla rossa

2)Regno di carne e fuoco

3)La Corona di Ossa

4)The war of two queens

5) A Soul of  Ash and Blood

5,5)Visions of Flesh and Blood

6)The primal of Blood and Bone

7)Untitled


“«Io sono Hawke» disse dopo un istante. «E sono Casteel. Non sono due persone separate, per quanto tu voglia disperatamente crederlo.» Mi irrigidii, stringendo la presa sull’impugnatura del coltello. Odiavo che mi conoscesse così bene. «Questo lo so.»”

Trama

Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…


«Non c’è alcun lato di te che sia meno bello dell’altra metà. Non c’è un solo centimetro che non sia meraviglioso.» Le sue palpebre si sollevarono e l’intensità del suo sguardo mi catturò. «Era vero la prima volta che te l’ho detto. È vero oggi. Sarà vero domani.»

Recensione

Il genere fantasy, ormai si sa, è ad alto rischio con un rallentamento nella narrazione, cosa che, mi tocca ammettere, è presente anche qui, ecco perché la prima parte del romanzo può sembrare noiosa o può prendere meno rispetto alla seconda, che invece è un alternarsi di emozioni e avvenimenti importanti.

In “Regno di carne e fuoco” vengono analizzati con maggiore cura i personaggi della serie: Poppy, appena si libera dalle catene e dal velo – che la tenevano prigioniera, ma ancora all’oscuro della verità, inizia un percorso di crescita e consapevolezza di sé, che passa anche dalla familiarità con il suo dono, che nel corso del libro si evolverà in modo sorprendente (e alquanto scioccante verso la fine, ve l'assicuro, sono rimasta di sasso ad audiolibro concluso).

Casteel (o Hawke, chiamatelo come volete)  vive un complicato travaglio interiore che si può capire, anche se manca il suo punto di vista (qualcuno mi spiega perché non esiste??). La Armentrout è molto brava nel raccontarci le sue emozioni attraverso le percezioni di Poppy, ma anche solo con i suoi gesti, le sue parole e i suoi sguardi. 

Il rapporto tra Poppy e Hawke ha un’evoluzione bellissima. I dialoghi sono stupendi, i loro continui battibecchi divertenti e stimolanti, per non parlare dell’alchimia tra loro, che rende alcuni momenti incredibilmente sensuali. 

Ci sono momenti di tensione sessuale pazzeschi, la Armentrout per me si conferma la regina dello spicy. 

Qui c’è molta carica erotica ma anche momenti di grandissima tenerezza e complicità. Entrambi hanno cambiato i loro piani, e devono compiere uno sforzo per fidarsi, per accettare l’altro nel proprio cuore, dove già occupa uno spazio.

Poppy e Hawke insieme sembrano non temere nulla, ma come riusciranno ad affrontare ciò che non conoscono? Come cambierà il loro rapporto dopo quello che succede alla fine di “Regno di carne e fuoco“?

Tutte queste risposte spero di trovarle (e che le troverete voi), nel prossimo romanzo "La corona di ossa", la cui lettura però, allo stato attuale è rimandata a data da destinarsi, avendo altre letture in corso.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


«Kieran conosce il tuo piano, vero?» Annuì. Lo guardai negli occhi. «Allora, di fronte a lui e in privato, lotterò contro di te con le unghie e con i denti. Non fingerò di essere una docile fidanzatina, a meno che non abbia un pubblico.» «Comprensibile.» Casteel passò il pollice sul vetro. «Ma se vorrai fingere di esserlo in privato…» «Non succederà.»

Nessun commento:

Posta un commento