lunedì 20 marzo 2023

7 blog per 1 autore: Ella Sarip

  Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?



Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO 

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)



La cover di questo romanzo è stata un percorso travagliato, perché all’inizio avevo in mente un diverso concetto. Quando abbiamo vagliato diverse bozze e ho visto questa ho capito che era la cover giusta. Il puzzle è un elemento importante della storia, anzi, la storia stessa si legge come se fosse un puzzle, ma temevo che questo elemento potesse risultare pacchiano se messo in copertina. La bravura di Catnip Design ha permesso di ovviare all’ostacolo offrendo il miglior concept per un romanzo che ne ha passate tante.

La trama, come ho già anticipato, è costruita come un puzzle, con capitoli alternati al passato e al presente, con piccoli indizi disseminati che potrebbero essere un vero e proprio rompicapo per alcuni lettori.

Desideravo raccontare una storia matura, puramente romantica, ma che raccontasse le realtà di un rapporto consumato non dall’amore, quanto dalle difficoltà che si possono presentare in un matrimonio. La domanda che mi sono posta, quando ho iniziato a scrivere è stata: cosa succede a un rapporto quando l’amore non è abbastanza? È così che è nato La metà di noi.

TRAMA

 

Alcuni legami sono destinati a finire…

 

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono innamorati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto i loro destini si incrociano ancora una volta distanza di tre anni. Margot è ora un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.

 

Altri sono destinati a rinascere…

 

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto quello che credeva di sapere era una bugia e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.

 



Nessun commento:

Posta un commento