giovedì 26 gennaio 2023

[Review Party] Recensione serie "Swiss Stories", Carmen Weiz

Buongiorno, oggi partecipo al review party della nuova versione della serie "Swiss Stories" di Carmen Weiz; ringrazio il blog respirodilibri per avermi coinvolta.

Autrice: Carmen Weiz

Titolo: La ragazza nel bosco

Serie: Swiss Stories #1

Prezzo: 12,90  e-book 2,69

Link d'acquisto: QUI


Serie Swiss Stories:

1)La ragazza nel bosco

2)Mistificami

3)Audace


"L'avevo guardata in milioni di modi e l'avevo amata in ognuno di essi"



Trama

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva l’edizione Deluxe…

È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.

Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.

Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.

Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l'inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato.

Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.

Anna conoscerà il potere dei sentimenti.

Thomas tornerà a credere.

Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.

“L’avevo guardata in un milione di modi e l’avevo amata in ognuno di essi.”

Quanto può far male lottare per il proprio destino?

Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.

♥ Kindle unlimited: leggi gratuitamente la versione ''Cofanetto'' con i tre libri della serie("La ragazza nel bosco", "Mistificami" e "Audace") ♥

Sito ufficiale dell'autrice: www . carmen-weiz . com
Instagram: carmen.weiz
Tik Tok: carmen.weiz
Facebook: Carmenweiz.books

Editing stilistico a cura di Catia Raneri
Correttrici di bozza:
Daria - Vicky Sp bookreviews
Anna - Life after books

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!

Libri dell'autrice:

Serie Swiss Stories

  • La ragazza nel bosco
  • Mistificami
  • Audace
  • Il confine dell'amore (Spin off #1)
  • Il confine del perdono (Spin off #2)


Serie Swiss Legends

  • Unique (gratuito da scaricare - per tempo limitato)
  • La bellezza del male
  • La voce dell'innocenza
  • Adrenalina
  • Anomyma
  • Ricordami di me (Spin off #1) - inverno 2023


Serie Swiss Angels

  • La mia anima da custodire
  • In nome dell'amore
  • Twice - Doppio gioco
  • Bad News - estate 2023


Se ti piacciono i bestseller in offerta, gli e-book in offerta della Newton Compton, Harper Collins o Rizzoli editori, i libri di romanzi rosa, romanzi d amore, romanzi suspance e contemporaneo, il genere giallo soft con multa avventura e suspense, non poi perdere questa serie.

La serie Swiss Stories, insieme alla Swiss Legends e alla serie Swiss Angels sono serie di libri (romanzi rosa) per donne da leggere anche in formato cartaceo. Contiene libri italiani tra i più venduti nella narrativa per donne, narrativa contemporanea e narrativa al femminile.




“… arrabbiato, lui è ancora più bello!”





Recensione



Tornano Thomas e Anna in un reetling completamente nuovo; la storia è sempre la stessa che avevo recensito a gennaio (recensione vecchia QUI, se l'avete persa), ma l'autrice, siccome è previsto un quarto volume, ha voluto riscrivere la storia (e le successive) con qualche dettaglio in più e devo dire che si nota la differenza di scrittura, nel senso che Carmen, rispetto alla prima stesura, è cresciuta come autrice.


La storia
è ambientata in Svizzera: il primo personaggio con cui facciamo conoscenza è l'ufficiale Thomas Graff in compagnia della sua fidata Betsy - pastore tedesco in veste di poliziotto - che fanno la loro solita passeggiata nel bosco, dove la fidata compagna di avventure non fiuta un pericolo imminente: due uomini stanno trascinando con la forza una donna, quest'ultima delirante e non consenziente a seguirli. Destino o karma? Nel momento in cui Thomas si fa avanti, uno dei malviventi getta dal dirupo la ragazza, dando l'occasione ad entrambi di scappare. Il terrore cerca di soprassedere alla lucidità, ma l'ufficiale non cede: in maniera decisa ma sicura, rincorre il punto dove ha visto la giovane precipitare; la scena è così agghiacciante che lui stesso non sa come agire alla situazione. Ma è solo un secondo. Le scene che si susseguono vedono la ragazza (ancora senza nome, per Thomas) lottare contro la morte, il personale ospedaliero tifare per lei e l'ufficiale Graff sperare di vederla viva e vigile...


L'aspetto più importante della storia non è solo il fatto che una donna sia stata rapita e drogata, ma quanto questo caso sia così raro e speciale, per la polizia svizzera. Non avendo familiarità con certi crimini, devono chiedere aiuto alle autorità di confine, più esperti nel campo, non troppo "contenti" di sopportare questa collaborazione forzata. Non solo le piste sono confuse e calcolate, ma le testimonianze sui possibili criminali sono differenti.

Se conoscete l'autrice, saprete che una cosa non può mancare: l'attrazione. L'ufficiale Thomas Graff e Anna Giulianni, la bellezza esotica, sono attratti l'uno dall'altra fin dal primo incontro; questo però non è un bene per il caso, vista l'importanza della testimonianza della ragazza e che i due, a causa dell'indagine stessa, non possono avere una relazione. Nonostante venga prima il dovere del piacere, la tentazione per la bella brasiliana è molto tangibile e quindi i due non riusciranno così facilmente a stare lontani uno dall'altra.

Questa (ri)lettura si è confermata un saliscendi di emozioni che ha incluso diverse tematiche all'interno senza scavalcarne altre: rapimento, traffico di esseri umani, crimini brutali, tentato omicidio e traumi psicologici. Insomma, un mix di emozioni che di sicuro ti tiene incollato fino all'ultima pagina.


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3



“Hai risvegliato in lui quel sentimento, lascialo crescere, e fiorire.”



Nessun commento:

Posta un commento