martedì 19 aprile 2022

Recensione serie "Vite intrecciate", Domenico Di Pinto

 


Titolo:  Vite Intrecciate VOL.1
Autore: Domenico Di Pinto
Editore: EDITRICE GDS
Genere: Romance Contemporary, M/M , New Adult
Data pubblicazione: 12/02/2022
Pagine: 731
Serie: Vite Intrecciate #1
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo ebook: € 3,49 Prezzo cartaceo: € 21,99

Link d'acquisto: QUI


Era settembre 2009… quel giorno. Quella sera. Io sono morto. Eppure, non lo sapevo ancora


Trama
Adam Donovan era certo di avere tutto: il lavoro dei suoi sogni a Seattle, la sua donna, la sua famiglia, i suoi amici. Ma non si metteva quasi mai in discussione. Era sicuro che se avesse recitato abbastanza bene, se fosse stato abbastanza “credibile” tutto sarebbe andato secondo i suoi piani. Tutto sarebbe stato perfetto per tutti; tranne per lui. A scombinare questi suoi piani ci penserà Chris, il migliore amico dai tempi del liceo.Entrambi si ritroveranno ad affrontare un rapporto messo quasi sempre in discussione, tra maree tempestose e quieti momentanee. E sarà proprio in quel momento che Adam, con il cuore in fiamme, dovrà fare i conti con se stesso e con un passato intriso di segreti per mettere in ordine il cuore. Lui sa, però, che l’unico modo per farlo è ascoltarlo. È accettarsi.


Restò fermo lì, inerme, immobile, con gli occhi lucidi e fissi sui miei: io e lui comunicavamo così da sempre: con lo sguardo. Eravamo sempre stati di poche parole, ma i nostri sguardi raccontavano una vita, una vita passata ad amarci, ma a non dircelo mai.


Recensione

Protagonista di questo romanzo è Adam un ragazzo di 30 anni, che pensa di avete tutto nella vita: un lavoro stabile, una famiglia che lo adora e soprattutto una ragazza che lo ama. Ma la verità è un'altra e Adam dovrà fare un percorso parecchio lungo per accettare la cosa, per accettarsi com'è DAVVERO, perché quando torna dai suoi amici, tutto ciò che si è costruito, tutta la sua vita, viene messa a repentaglio dal ritorno nella sua vita del suo migliore amico Cris.
Adam deve sbattere più volte la testa contro il muro per capire ciò che ha sepolto per anni dentro se stesso, il percorso sarà lungo, doloroso, ma ci sarà chi saprà stargli accanto, capirà che forse le amicizie costruite sono qualcosa da cui si deve allontanare per ritrovare se stesso, e la relazione più problematica, come scoprirà a sue spese sarà proprio quella con Cris.
Alcune parti potevano essere ridotte, perché diciamolo, ci sono punti morti, in cui la narrazione si allunga un filino troppo, ma nel complesso per essere il primo romanzo di una serie, ha del potenziale!
La storia di Adam e Cris potrebbe essere la nostra, una storia di amore/odio, una relazione "tossica" per uno dei due, che sa cosa vuole a differenza dell'altro, che tentenna, che cerca di negare ciò che è palese.
Questo romanzo ci lascia con una domanda: le vite di Adam e Cris sono destinate a rincontrarsi, o stanno veramente andando ognuno per la propria strada? 
Non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi, e no, non so quanti saranno.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Apro gli occhi, prendo il cellulare e vado a dare un’occhiata su Facebook, per aspettare che il sonno si impadronisca di me. La mia attenzione ricade sulla foto postata di Chris, nuovamente con Clark a una serata in una discoteca.
Vedendola, sento un moto di fastidio che mi fa agitare; come se vederli insieme, sempre e in ogni occasione, mi disturbasse!
Non esiste soltanto Clark, anche se io sono fidanzato, mio caro Chris, ci sono.
Sono tuo amico anche io.
Prima di provare a dormire gli invio un messaggio:
Ma guardatevi, ormai siete inseparabili. Siete proprio una bella coppia!
Ma che sto facendo? La mia donna è qui, accanto a me nel mio letto, e io cosa faccio? Penso a Chris?
Questa storia mi sta sfuggendo di mano.

1 commento: