Buongiorno e bentornati sul blog con il review tour del nuovo romanzo di Giusy Viro
Titolo: Quella sera di maggio
Autrice: Giusy Viro
Genere: romance
Numero pagine versione e-book 100 circa / versione cartacea 110 circa
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo 5,49
Data d'uscita 28 Maggio 2021-04-06
NB il volume contiene un capitolo extra inedito del prossimo romanzo dell’autrice in
uscita a dicembre 2021
Link d'acquisto: QUI
Sei stata il mio inferno, Leda.
Adesso sei il mio paradiso
Trama
Roberto e Leda. Lui affermato avvocato associato in un prestigioso studio di Milano. Lei specializzanda in ginecologia. Si sono persi di vista dopo la festa del diciottesimo compleanno di lei e nel peggiore dei modi.Si ritroveranno anni dopo per puro caso.Leda non perdona a Roberto di averla presa in giro.Roberto non le perdona di essere sparita senza una spiegazione.Che cosa sarà accaduto quella sera di maggio di nove anni prima?
I capelli castani e lisci erano raccolti in un morbido chignon, lasciando che qualche ciocca ribelle le accarezzasse i lati del viso.
Non si era conciata come una vamp, ma magari "Lui" avrebbe notato che era diversa..
Recensione
Buongiorno e bentornati con il review tour del nuovo romanzo breve "Quella sera di maggio" di Giusy Viro; questo romanzo è talmente corto che definirlo tale non è esatto, sarebbe più corretto chiamarla novella.
"Quella sera di maggio" parla di Leda e Roberto, fratello della sua migliore amica Carla; lei all'inizio di questa storia è minorenne, lui già adulto, ma la sera in cui la bacia e si dichiarano, è anche quella in cui avvengono delle incomprensioni che durano anni. Incomprensioni destinate ad essere risolte solamente nove anni dopo, quando Leda e Roberto si rivedono, anni in cui lui non ha dimenticato lei, lei non ha dimenticato lui.
Entrambi hanno avuto storie, ma si sa, il primo amore non si scorda mai, Leda ne sa qualcosa e Roberto anche; Giusy ha creato una storia romantica, piena di colpi di scena, che vi farà battere il cuore a mille; manderete al diavolo sia Roberto sia Leda, per poi ripensarci e mandarci qualcun altro al diavolo; non vi dirò chi per evitare spoiler, ma diciamo che quel qualcuno, ha mentito a Leda per tenersela stretta, ma quando il passato torna alla sua porta, ogni incomprensione viene risolta e si può gioire!
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
"Non ce la faccio più, Roberto!" aveva esclamato, aggrappandosi al braccio dell'altro "mi dispiace, ma non riesco a sopportare che..."
"Che.." la incalzò stupito da quella reazione.
"..che Rossella ti stia appiccicata.. mi dispiace.. non.." solo allora capì di essersi tradita.
Con orrore vide il bel viso di Roberto cambiare espressione, la guardava come se la stesse vedendo per la prima volta.
"Leda.." aveva sussurrato sconvolto.
Anche la loro amicizia era finita.
Perché era stata così stupida da confesssargli i suoi sentimenti?
Lo aveva perso, che senso aveva tenersi tutto dentro?
"Sto dicendo che ti amo!" urlò, esasperata. "Mi dispiace.. non volevo metterti a disagio... Vedere come guardavi Rossella, come lei ti stava appiccicata.."
Nessun commento:
Posta un commento