Autrice: Eleonora Zaupa
Titolo: L'alba del caos
Serie: Erkalya
Prezzo: e-book 3,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Erkalya:
2)L'alba del caos
Jhers, un koagral buono, era pronto a sacrificarsi per
salvare la sua amica. Sapeva che era troppo tardi per lui, e
con ogni probabilità anche per lei, ma desiderava fare un
tentativo. Il drago di Nèyrah chiese il suo aiuto, solo il suo, e
non voleva tradire la fiducia dell’amico della sua amica.
Sarebbe morto, come Serenia continuava a mormorare, ma non
gl’importava.
Trama
Andrael ha fallito la missione. Nonostante i suoi sforzi e i tentativi di risanare le cicatrici di Erkalya, tutto appare perduto. Helene non ha una soluzione, ma ci si avvicina. Provarci, però, porterà i protagonisti davanti a scelte e sacrifici. Nessuna risposta è quella giusta, nessuna scelta è quella che porterà la rinascita di un'isola ormai perduta. Ma ciò che potrebbe ribaltare le sorti è l'utilizzo di un'arte perduta. La magia Oblio, illegale e pestifera, forse può aiutare chi invece avrebbe dovuto condannare.
Ripensò ai momenti trascorsi assieme, e comprese che era con lei e Andrael che aveva scoperto cosa significava vivere. Vivere non significava attendere di ricevere un nuovo compito da svolgere, che un koagral era sempre costretto a eseguire, ma significava avere un obbiettivo comune con altre persone, condividere pasti con chi si voleva bene. Dormire a fianco degli amici. Scherzare, viaggiare e confidarsi.
Recensione
Buongiorno e bentornati con la recensione del secondo volume della serie "Erkalya"; chiedo scusa all'autrice per il ritardo nella lettura e nella recensione.
Tutto inizia dove lo avevamo lasciato precedentemente; Andrael non è riuscito a fare ciò che doveva, quanto a Neyra, ancora non sa chi è veramente, ma ogni cosa le verrà svelata quando meno se lo aspetta e la verità, porterà molta confusione e dolore nella vita della protagonista.
Un insieme di emozioni, di rivelazioni, nuovi personaggi da scoprire, altri sono sempre quelli conosciuti nel volume precedente e ci riserveranno parecchie sorprese; una battaglia che cambierà il mondo di Neyra e Neyra stessa, perché ciò che è, deve essere scoperto gradualmente.
Alcuni personaggi la aiuteranno nelle varie scoperte, altri, come al solito, cercheranno di ostacolarla, ma la nostra protagonista è una che ha carattere e forza da vendere.
Lasciatevi trasportare da questo mondo e non ve ne pentirete!
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
«I tuoi occhi…» fu l’unica cosa che il Cavaliere riuscì a dire.
Lei non capì. L’essere nero le spiegò. «Sono d’argento, sono luminosi.»
Anche i suoi capelli lo erano, alcuni fili stavano ancora pulsando di luce.
«Perché?» domandò. Perché lei e Jhers non erano morti com’era successo a Esfeto?
Poco più in là, Serenia prese in mano la sua spada per riporla nel fodero, attirando così l’attenzione del Cavaliere. Lui
si rialzò, per niente intenzionato a estrarre la sua arma.
«Ti arrendi, oppure preferisci scontrarti?» le chiese con durezza. Quella ragazzina non lo spaventava: avrebbe potuto
atterrarla in pochi secondi con il glima.
Non conoscevo questa saga ma sembra piuttosto interessante!
RispondiElimina