domenica 31 maggio 2020

The 100 - serie tv (recensione)

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv che sto recuperando in questi giorni su Netflix



Titolo originale: The 100
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2014-2020
Formato: serie tv
Genere: post apocalittico, dispotico, drammatico, azione
Stagioni: 7
Episodi: 100
Durata: 40 min (episodio)
Lingua originale: inglese



Informazioni

The 100 (pronunciato The Hundred: /ðəˈhʌndrəd/) è una serie televisiva statunitense creata da Jason Rothenberg, liberamente tratta dall'omonima serie di romanzi di Kass Morgan, in onda dal 19 marzo 2014 su The CW.

La serie viene trasmessa in italiano per la prima volta a partire dal 1º ottobre 2014 sul canale Premium Action. In chiaro, le prime due stagioni sono state trasmesse, a partire dal 19 maggio 2015 in seconda serata, su Italia 1, mentre dalla terza stagione la serie viene trasmessa sul 20.




Trama

97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita dal momento del disastro. L'Arca ha leggi molto severe per mantenere l'ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l'Arca sta morendo con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.



Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv; probabilmente molti di voi l'hanno già vista, ma sapete che io vado sempre piano! Martedì ho finito la prima stagione di The 100, che so essere basata sui libri dal titolo omonimo (no, non li ho letti e forse non lo farò mai XD). Ma veniamo a noi.

Questa serie inizia in un'era post apocalittica, in cui 100 prigionieri, tutti minorenni, vengono inviati sulla Terra, apparentemente (e  per alcuni veramente) a morire; tutto questo per quale motivo? Perché l'Arca, la stazione spaziale usata dagli umani per salvarsi dalle radiazioni, non resisterà ancora per molto e gli adulti devono sapere che la Terra è abitabile, o non potranno sopravvivere. I ragazzi però, pian piano scoprono di non essere soli sulla Terra, con loro ci sono anche i Terrestri, con cui, ahimé, inizia una dannata guerra che i ragazzi non volevano.

Quindi se prima erano abituati alla pace sull'Arca, sulla Terra, scopriranno che non è facile

sopravvivere, dovranno affrontare una guerra, nonché fare i conti con il fatto di essere UMANI; quindi sì, assistiamo anche a storie d'amore, rapporti di amicizia che si instaurano pian piano.

Non sarà semplice riuscire a vivere tutti insieme e molte saranno le battaglie, gli scontri e gli accordi da stipulare. Questa serie televisiva mi ha davvero sorpreso in positivo, all' inizio ho guardato il primo episodio spinta dalla voglia di guardare qualcosa di nuovo ma non pensavo che potesse interessarmi. Invece, già dopo i primi minuti, le dinamiche mi hanno attirato moltissimo ed è stato impossibile non continuare con la visione degli episodi successivi. La trovo una serie tv davvero ben fatta, tutti i protagonisti son ben caratterizzati ed è impossibile non tifare per alcuni di loro. E' una serie televisiva molto ben strutturata, ogni elemento viene spiegato nel dettaglio e non lascia mai degli elementi in sospeso. Alcuni personaggi sono davvero meravigliosi, alcune storie così emozionanti ed è un vero trauma quando qualcuno muore. Una serie televisiva davvero bellissima, emozionante, dove la lotta per la sopravvivenza e i sentimenti la fanno da padroni. 

Sarò onesta su un'altra cosa (anche a rischio che mi urliate dietro): Clarke la vedo meglio con Bellamie che con Finn)

Se non l'avete ancora vista recuperatela, perché secondo me ne vale la pena!



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3























Nessun commento:

Posta un commento