mercoledì 20 maggio 2020

[Review Tour] Recensione "serie Colours", Giusy Viro

Titolo: Tutti i colori dell'amore
Autore: Giusy Viro
Genere: M/M
Serie: Colours #1
Data di uscita: 17 maggio 2020
Formati disponibili: ebook/cartaceo





"Parla come se foste solo voi nel giusto, lei, mia madre, la gente di questo paese. Voi sapete quello che va bene e quello che non va bene. La Chiesa dice, la Chiesa ordina. Il paese giudica, mia madre impone. Siete tutti giudici nascosti in abiti comuni. A me non interessa la vostra opinione, non più. Sì" affermò senza esitazione. "Mi piacciono gli uomini e le donne e non mi nasconderò dietro un matrimonio fasullo per salvare le VOSTRE apparenze. E mi creda, Dio non si scandalizza se do un bacio a un altro "uomo", come dite voi".


Sinossi: 

Quando Alessio lascia la Sicilia per studiare a Roma non sa cosa aspettarsi. Quello dove è nato e cresciuto è uno sperduto paesino del Messinese dove tutti conoscono tutti e dove non è facile accettare il cambiamento e la "diversità", rendendolo chiuso e schivo.
Bello da togliere il fiato, corteggiato indistintamente da uomini e donne, Alessio considera la propria avvenenza quasi una condanna. Lui ama la moda, il mondo patinato delle sfilate, gli aghi, gli spillo e le stoffe pregiate.
Il suo obiettivo è primeggiare come stilista e non ha tempo per l’amore, non ci crede ; gli bastano le anonime e fugaci relazioni che ogni tanto si concede. Ma ci si può davvero nascondere dai sentimenti ? Quel ragazzo, partito dalla Sicilia con poche cose in valigia e tanti sogni è diventato un affermato e stimato stilista, ma può bastare questo a colmare il vuoto del cuore? L’amore, quello vero, quello autentico, quello che non fa differenze, arriva quando meno te lo aspetti e chiede sempre un conto. Alessio quell’amore lo scoprirà nel sorriso di Stefano e nella sincerità di due occhi chiari e quasi trasparenti.
Riuscirà Alessio ad affrontare la prova più grande? Riuscirà finalmente ad andare oltre il grigio del proprio cuore e a vedere tutti i colori dell'amore?


Recensione

Buongiorno e  bentornati sul blog con il Review Tour del romanzo "Tutti i colori dell'amore" di Giusy Viro; ringrazio Sabrina Pistillo per la copia digitale del romanzo.
Alessio è un ragazzo che ama sia le donne sia gli uomini; questo lo ha allontanato dalla madre, ma non dalla nonna e dal gemello. Questo lo porta ad allontanarsi da casa, per fare carriera a Milano nel mondo della moda; ha sempre avuto relazioni senza troppi impegni, almeno finché nella sua vita non appare Stefano, colui che gliela farà cambiare. O forse no? Inutile dire che nel mezzo della loro storia ci saranno parecchi ostacoli, uno in particolare li farà o allontanare o avvicinare ancora di più; non mi aspettavo di certo il finale che ho letto, adesso ho l'ansia, perché voglio sapere come andrà a finire DAVVERO.
Giusy Viro, un'autrice che ho già sentito nominare, ma che non avevo, ahimè, mai letto..
A volte avrei voluto prendere Alessio a schiaffi, e sì, anche nel finale, l'avrei fatto! Perché? Lo scoprirete solo leggendo, mi spiace per voi! Stefano invece l'ho adorato; è dolcissimo, comprensivo, forse troppo, e se prenderà una certa decisione perché nel finale c'è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, non mi stupirei affatto!
Non dirò altro per evitare di spoilerare, sapete che odio farlo, ma.. Se amate gli M/M non lasciatevi scappare questa chicca, non ve ne pentirete!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3








Nessun commento:

Posta un commento