sabato 16 maggio 2020

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: La catena d'oro (The Last Hours #1)
Prezzo: cartaceo 18,90  e-book 9,99


Link d'acquisto: QUI









The Mortal Instruments:
1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)Regina dell'aria e delle tenebre The Last Hours: 1) La catena d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La Mano Scarlatta
2)La Perdita del Libro Bianco
3)Il Volume Nero della Morte
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea)

Fantasmi del Mercato delle Ombre:
1)Il figlio dell'alba
2)Verità nell'ombra
3)Croce e delizia
4)Un doloroso destino
5)L'amore più grande
6)I malvagi
7)Il ritorno a casa
8)con il sangue e con il fuoco
9)Il mondo perduto (disponibile solo nel cartaceo)
10)Caduti per sempre (disponibile solo nel cartaceo)
La copia cartacea ha ANCHE IN ANTEPRIMA, IL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE Last Hours La catena d'oro! Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book

Shadowhunters Città di Ossa vol 1 Graphic Novel



L'AMORE FERISCE MOLTO PIU' DI UNA LAMA


Trama
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

UN'EREDITA' OSCURA.
UN AMORE IN CATENE.
UN NEMICO INVINCIBILE.

Recensione

Buongiorno Shadowhunters! Sì, oggi vi chiamo così, perché é giunta l'ora della recensione del libro "La catena d'oro", primo volume della trilogia "The Last Hours"; Cassandra mi aveva delusa con il finale del libro "Regina dell'Aria e delle tenebre", ma adesso che ho finito La Catena d'oro, posso dirlo: CASSIE E' TORNATA! CON QUESTO PRIMO VOLUME DELLA TRILOGIA SI E' RISCATTATA PARECCHIO; ma andiamo con ordine.. Protagonisti di questa trilogia (che peraltro è la penultima di tutta la serie) sono i figli di Will e Tessa Herondale, nonché Cordelia Carstairs (sì, Jem, o Fratello Zaccaria, perché qui è ancora con i Fratelli Silenti, è suo cugino). Cordelia raggiunge gli Herondale apparentemente (ma diventerà realtà), per diventare la parabatai di Lucie, ma sotto c'è anche un altro motivo; come ogni serie, anche questa ha i suoi villains, che scoprirete leggendo, e che metteranno i bastoni tra le ruote ai nostri eroi; ovviamente non possono mancare i combattimenti con i demoni, che saltano fuori in pieno giorno e in piena pace. C'è qualcuno di preciso dietro questi attacchi, qualcuno che vuole trascinare nell'oscurità un personaggio in particolare; i personaggi sono ben delineati, le parti di azione ci sono, la voglia di urlare, mandare a fanculo almeno LA META' DEI PERSONAGGI (soprattutto i villains) c'è eccome! Non posso entrare troppo nei particolari se no rischio di spoilerarvi tutto, e sapete che cerco di non farlo per il vostro bene; ma sappiate che se avete amato la trilogia delle origini su Will, Tessa e Jem, non potrete non amare questo che può considerarsi senza problemi, il suo SEQUEL! James e Matthew sono parabatai degni di Will e Jem; scopriremo per quale motivo Alastair Carstairs è così apparentemente antipatico (vi assicuro che c'è un motivo preciso); altro personaggio che cattura per la sua particolarità è Anna Lightwood; non potrete non ammirarla e cercare di capirla!  
Un altro punto forte: la velocità di narrazione, esatto, sono contenta che si possa leggere velocemente sto libro.. E adesso mi fermo prima di dire cose di cui potrei pentirmi; ah no, un attimo.. .ultima cosa..

DOVE CAZZO E' MARZO 2021?? VOGLIO CHAIN OF IRON!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


Christopher aveva ragione - disse James - Solo se attraverso il passaggio posso fermare tutto questo. Riguarda me. Ha sempre riguardato me. Non ho altra scelta.

1 commento: