giovedì 9 aprile 2020

Recensione serie "Honorable Men", J D Hurt

Autrice: J D Hurt
Titolo: Il Conte di Long Island
Serie: Honorable Men #1
Prezzo: e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI













1) Tony
Prologo.
Nel 2000 gli eventi esterni mi interessavano poco; la società che cambiava era solo una serie di immagini slegate in televisione. La globalizzazione, Internet, le elezioni presidenziali con l’avvento di Bush junior al potere che ululava di voler sistemare l’America, per quelli come me, non avevano alcun peso. Per quanto mi riguardava sarebbe potuto succedere in un altro mondo o in un altro millennio.
La mia situazione non cambiava.
Mia madre, Sonia Mancuso, sarebbe rimasta morta ammazzata da un compagno che ci aveva sempre picchiati; mio padre sarebbe restato uno sconosciuto picciotto siciliano che aveva avuto l’avventura di una notte con Sonia.


Trama
L’ho vista in culla e subito con lei si è creato un legame. All’epoca mi chiamavo Tony Mancuso. Ero solo un piccolo delinquente desideroso di scalare le vette della mafia newyorkese, ma volevo aiutarla. Tenerla con me, proteggerla per sempre. Non sapevo che quel legame sarebbe diventato un mistero che mi avrebbe condannato alla prigionia per diciassette anni, distrutto nel corpo e nell’anima. Ora sono tornato; il mio nome non è più Tony. Io sono il Conte di Long Island e devo dipanare quel mistero per potermi vendicare.
Lei si chiamava Camille. Adesso è Rose; un frutto proibito. Ma il suo nome non conta più e neppure la giovane età, perché è diventata la piccola parte di una realtà molto più grande. La guerra contro i clan di New York.
Da bambina la mia vita era una musica che suonava sempre più lieve. Mi limitavo ad esistere. Mia madre, mio nonno, il mio clan scandivano ogni minuto del mio tempo. Mi dicevano: “è colpa della Mafia. Devi rassegnarti”. Finché ho scoperto che era tutta una bugia. Allora sono scappata. Credevo che sarebbe stato facile perdermi nel mondo e capire chi sono veramente, ma poi è comparso lui: il mostro, l’adulto che vuole distruggermi. Il Conte di Long Island. Pensa di addomesticarmi, ma io sono stata prigioniera, mai ingenua. E imparo in fretta. Grazie a lui ho capito che non esiste gloria facile. Ci si deve scontrare col sangue, con le ossa. Mi chiamo Rose Capascio e ora sono pronta.
Pronta per la guerra contro il Conte di Long Island.

Nota dell’autrice: Il Conte di Long Island è un mafia, forbidden, suspense romance dai risvolti dark. E’ il primo volume autoconclusivo della Honorable Men Series. Contiene tematiche delicate e, talvolta, scabrose. Se ne consiglia pertanto la lettura a un pubblico adulto e consapevole.



Don Vito stringe il collare del clan e della figlia; Dora serra le
catene della mia prigionia.
Per anni ho accettato questa situazione come si accoglie la propria
croce: mi dicevo che l’amore ossessivo ed egoista di mia madre e l’odio
inspiegabile di mio nonno erano dovuti al mondo mafioso del quale
eravamo tutti vittime e carnefici. Ma l’ho detto: talvolta basta un niente
per farti cadere il velo dagli occhi.


Recensione


Buongiorno e bentornati con la recensione del primo volume della serie "Honorable Men"; ringrazio l'autrice per l'invio della copia digitale. J D Hurt ha creato un'altra storia che ti tiene incollato alle pagine; una volta iniziato non te ne stacchi più; protagonisti sono Tony Marcuso un ragazzino che viene usato dalla famiglia per scopi personali, Il Conte di Long Island, un uomo che ne ha subite di ogni e cerca vendetta verso due famiglie: I Marcuso e i Caspacio; lei, un tempo si chiamava Camille, ma dopo essere stata rapita viene chiamata Rose. Siamo nel mondo della mafia, dove il ricatto e la vendetta sono all'ordine del giorno; i segreti non sono fatti per essere mantenuti; l'ho detto e ridetto:  LA VERITA' VIENE SEMPRE A GALLA, e anche nel caso di questa storia è così. Il romanzo è forte, mai banale o scontato, ogni cosa è scritta per un motivo; volete sapere se Rose e il Conte avranno il loro lieto fine? Volete sapere quale segreto lega i Marcuso e i Caspacio? O qual è il segreto più oscuro di Tony aka il Conte e Rose? Sorry, dovrete leggere il romanzo! Ora passiamo ai personaggi secondari: ben descritti, utili alla storia, ma appunto secondari; per saperne di più, dovremo aspettare il loro volume; i loro nomi? Eva, Rodrigo e Darko; se  Tony e Rose vi hanno fatto emozionare quanto a me, credo proprio che Darko, Rodrigo ed Eva faranno la stessa cosa.



La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



E’ la guasta bellezza dell’uomo che ci attende sulla soglia della villa a
distruggere ogni promessa di vita nuova.
Perché dentro di me lo so; non ho neppure bisogno di ascoltare la voce
del traditore che mi siede accanto quando spalanca la portiera della
macchina e strilla: “Conte! La chica è tutta tua. Il più bel regalo da parte
dei Toros Locos. Ho dovuto guidare questa merda di macinino per
convincerla a salire!”
Mi trovo di fronte al Conte di Long Island!
La figura imponente si allontana dalla soglia; si avvicina alla
macchina con passo felpato. L’occhio sano mi scruta oltre il finestrino
abbassato.
“Benvenuta nella tua nuova casa, Rose” la voce è un’estensione di lui.
Roca, asciutta.
Pericolosa.
“Spero che ti piacerà, starai qua con noi per un po’ di tempo”.
Si parla sempre del fuoco dell’inferno, ma se il diavolo esiste deve
essere questo. Una creatura oscura fatta di ghiaccio.
“Non voglio stare all’inferno! Non può finire così la mia fuga da
casa!” con una manata spalanco la portiera; mi getto fuori dall’abitacolo.




Nessun commento:

Posta un commento