sabato 26 febbraio 2022

Recensione serie "Swiss stories", Carmen Weiz

 

Autrice: Carmen Weiz
Titolo: Mistificami
Prezzo: 12,90  e-book 2,69

Link d'acquisto: QUI

Swiss Stories serie:
2)Mistificami
3)Audace

"Facevo respiri profondi per riprendere le forze e calmare lo stomaco fino a quando un pizzicare all'angolo dell'occhio catturò la mia attenzione. Seguii la strana sensazione; i miei occhi incrociarono quelli chiarissimi della ragazza che mi osservava tristemente."


Trama

Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, 'prendere in giro'.

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva il nuovo romanzo rosa con un pizzico di suspance…

Può un gesto disperato stravolgere la tua esistenza?
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera, ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può spingere una persona a compiere un atto così estremo?
L'indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato...
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, perché niente è quello che sembra.

Mistificami, il secondo thriller romance della serie Swiss Stories che può essere letto separatamente.


"L’esca è stata piazzata con successo. Vieni, Adam, vieni da me. Solo tu puoi salvarmi. Non ho più niente da perdere."



Recensione

Secondo romanzo della "Swiss Stories", Mistificami ha per protagonisti Adam e Liz, con la loro storia, che ti tiene incollata alle pagine, Carmen mi ha fatto sentire, provare, tutto ciò che ha sentito, provato Liz.

Liz, anche se non lo ammetterà mai, è innamorata persa di Adam, ma non può donargli il suo cuore, perché altrimenti potrebbe perderlo per sempre.
Quando si ama una persona, si sacrificano i propri sentimenti pur di vederla felice. Si preferisce soffrire, smettere di vivere, per l'altra persona ed è esattamente ciò che farà lei.
Nessuno metterebbe a rischio la vita di chi ama.
E questo Liz lo sa; preferisce soffrire, preferisce soffrire, rinunciare a quell'amore che ha tanto sognato, perché Adam è nel suo cuore, se non addirittura PROPRIO il suo cuore.

Ma Adam si arrenderà?

Questo lo lascio scoprire a voi, sperando vi siate incuriositi abbastanza da dare una possibilità al romanzo, che un potente miscuglio di sentimento, suspense e genere giallo. Una storia colma di intrighi, che vi lascerà con il fiato sospeso, agognando, sfogliando pagina dopo pagina.
L'amore fa da contorno a questa storia di segreti molto pericolosi, ma e anche un punto centrale per cui si battono i due personaggi: Adam e Liz.

Con piacere ho ritrovato Anna e Thomas che mi sono entrati nel cuore all'inizio di questa serie, hanno due caratteri diversi a confronto di Adam e Liz.
Sarò onesta Liz non l'ho trovata tanto simpatica all'inizio, e mi chiedevo che tipo di problema potesse avere una così, per comportarsi in quella maniera, solo andando avanti a leggere, ho capito il motivo per cui lo faceva.
Il romanzo può essere letto tranquillamente anche senza aver letto il volume 1 della serie.

Se amate il giallo, mischiato all'amore, allora questa serie è tutta per voi! Oltretutto il finale lascia a bocca aperta, letteralmente!


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


"Adam non si sarebbe mai innamorato della ragazza che l'aveva ingannato e che l'aveva quasi ucciso in quel fiume. Non volevo farlo soffrire, perché sapevo che tra noi non poteva esistere un domani."


Nessun commento:

Posta un commento