Autore: AAVV
Titolo: I Promessi Paperi e i Promessi Topi
Prezzo: 7,80
Link d'acquisto: QUI
Trama
Due rivisitazioni a fumetti del più famoso romanzo italiano
Recensione
Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di ben due rivisitazioni del romanzo più famoso della letteratura italiana!
"Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno..", vi dice qualcosa? Ah, è l'incipit de "I Promessi Sposi" di Manzoni? Ma va? Solo che io oggi vi parlo di ben due rivisitazioni Disneyane del grande romanzo in questione!
Nel caso de "I Promessi Paperi" abbiamo "Gertrude" che tenta in tutti i modi di sposare Don Paperigo (zio Paperone ndr), mentre alle sue dipendenze abbiamo i "bravi" o meglio i Bassotti, che come detto lavorano alle sue dipendenze invece di cercare di svaligiarlo; don Paperigo tenta di maritare il povero Renzo (paperino) con Gertrude, quando in realtà dovrebbe sposarsi con Paperella (paperina), dire che ne succedono di ogni tipo è un eufemismo! Il matrimonio si farà? Non ve lo dico, per saperlo, dovete leggerlo! Per quel che riguarda invece i Promessi Topi, abbiamo un Renzo Topoglino e una Lucia Minnella, che cercano di sposarsi (come l'opera originale) ma anche di unire i loro ristoranti (Renzo fa da mangiare, Lucia ha un albergo) e dovrebbero unire le due cose; ma ovviamente ci si mette in mezzo Gambadilegno (che ovviamente ha un nome rivisitato ma non me lo ricordo), che vuole Lucia Minnella a lavorare per lui, perché Trudy proprio non gli va bene; così la rapisce e.. Invece nei panni di don Abbondio c'è Pippo, che ne combina di ogni, e ad accudirlo c'è la fida Clarabella (che lo vorrebbe sposare, ma lui proprio non ce la fa a capirlo); insomma, due rivisitazioni che vi faranno ridere, adatte ai bambini, proprio per avvicinarli all'opera originale quando verrà il momento.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Ma che meraviglia!!!!!! *_*
RispondiEliminaLetto, davvero carino sì, come tutti quelli realizzati negli anni ;)
RispondiElimina