lunedì 5 aprile 2021

7 blog per 1 autore: Katy Pol

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?




Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)




La cover di “Ombre-Oltre la paura” è stata realizzata dal genio di Simone SP Graphic Design. Io gli ho raccontato a grandi linee la trama del romanzo e insieme abbiamo deciso che tipo di foto scegliere. Ci serviva una coppia con lui in divisa perché la storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale, ma è stato difficilissimo. Si trovavano solo foto di soldati tedeschi e non erano adatte al mio protagonista, che era in realtà un alpino italiano. Alla fine, abbiamo adattato la foto di un soldato russo e della sua innamorata. É una storia di un amore vero, dolce e passionale, ostacolato da molte cose e nato quando su tutto il mondo stava per calare l’ombra paurosa della guerra. Una storia realmente accaduta, romanzata solo in alcune sue parti. Una storia che ne rispecchia molte di quel periodo, ma che è speciale per me perché è quella dei miei nonni. A loro è dedicato il romanzo: mi hanno lasciato dei ricordi bellissimi e mi mancano ogni giorno.

SINOSSI

All’alba di un’epoca buia, oltre le lunghe ombre che la guerra allunga fino al piccolo borgo di Castelvetro, Emma e Giulio vivono una storia d’amore dolce e forte, colma di vita e profumata di giovinezza. Un sentimento potente contrastato fin da subito dalla madre di lei e dal destino. Si trovano così a dover fronteggiare le maldicenze di paese, le convenzioni religiose, le chiamate al fronte e l’invasione tedesca. Tutto il dolore sordo causato dalle amenità umane viene vinto dalla forza di ciò che li lega, dalla fiducia assoluta che pongono uno nell’altra, dalla volontà di appartenersi nonostante il fatale epilogo cui tutto il loro mondo sembra essere destinato. La loro storia è quella di un’intera generazione temprata nel fuoco.





1 commento: