domenica 21 febbraio 2021

Mina Settembre - serie tv (recensione)

 Buongiorno  e bentornati sul blog con la recensione di un'altra nuova serie tv tutta italiana, andata in onda su rai 1, dopo che vi ho parlato de "Il commissario Ricciardi)



Titolo: Mina Settembre

Paese: Italia

Anno: 2021-in produzione

Formato: serie tv

Genere: commedia drammatica, giallo

Stagioni: 1

Episodi: 12

Durata: 50 min (episodio)

Lingua: italiano


Informazioni

Mina Settembre è una serie televisiva italiana diretta da Tiziana Aristarco, tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni con protagonista l'assistente sociale omonima (interpretata da Serena Rossi), prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, e trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio 2021



Trama

Gelsomina Settembre, detta Mina, è un'assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Dopo essersi separata dal marito magistrato, Claudio De Carolis, torna a vivere con l'oppressiva madre Olga. Tutti i giorni Mina cerca di dare aiuto alle persone che si presentano da lei in cerca di un supporto psicologico. Nella sua missione viene aiutata anche da Domenico Gambardella, nuovo ginecologo del consultorio, e dal portinaio Rudy Trapanese.



Recensione


Buongiorno, oggi vi parlo di una serie tv italiana, andata in onda fino alla settimana scorsa; Mina Settembre è un'assistente sociale, che dalla serie pare non fare assolutamente un granché, diciamocelo! E' sempre fuori a far qualcosa, anche se, per fortuna, quel qualcosa, è aiutare persone in difficoltà, e ci riesce; gli scenari variano, ogni volta, c'è una situazione diversa da risolvere e non entro nei particolari, perché ogni puntata è relativa a persone diverse, tutte aiutate da Mina. Ma c'è comunque un filo conduttore anche per quel che riguarda le vicende personali di Mina e i segreti di famiglia (o meglio i segreti del padre), appena scomparso).

Mina va a vivere con la madre, dopo aver scoperto che il marito la tradiva; come ogni madre e figlia, Mina e Olga hanno delle divergenze, soprattutto dopo la scomparsa di Vittorio, ma vi assicuro che le loro litigate sono esilaranti e che non smetterete di ridere manco volendolo!


Al consultorio Mina incontra Domenico, il nuovo ginecologo, che le fa subito la corte, ma lei si ritrova divisa tra: nuova storia d'amore con Domenico, o torno sui miei passi e sto con Claudio? (marito, nel caso non si fosse capito); ad affiancare Mina, ci sono le amiche di una vita: Irene, avvocato, e Titti che invece gestisce un bar, con le quali si trova per spettegolare e parlare dei casi e di ciò che le succede in generale.

Quindi: amore, amicizia solida, una Napoli da paura.. Avete bisogno di altro, o vi ho convinti e guarderete la serie (recuperandola su raiplay)???

Altro non vi dirò se non: ci sono tante cose da scoprire, papà Vittorio ha nascosto qualcosa e non è l'unico; avete un unico modo per scoprire cosa scoprirà Mina nel corso, e alla fine della serie, che vi riserverà una bella sorpresina: guardare MINA SETTEMBRE!



La mia valutazione




Alla prossima

Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento