Titolo: Sorelle
Paese: Italia
Anno: 2017
Formato: serie tv
Genere: giallo, mistero, amore, famiglia
Stagioni: 1
Puntate: 6
Informazioni
La fiction, sviluppata in sei puntate, è stata girata nella città di Matera e può contare su un cast di attori molto apprezzati dal pubblico televisivo: da Anna Valle a Giorgio Marchesi, da Loretta Goggi a Irene Ferri. Tra i più piccoli invece, va segnalata Aurora Giovinazzo, sorellina 14enne di Domiziana, una delle giovani protagoniste di ‘Un medico in famiglia’.
Trama
Recensione
Buongiorno, oggi vi parlo di una serie di 6 puntate iniziata il 9/3, Sorelle, fiction che, come Un'altra vita ha protagoniste delle donne (tranquille, i maschi ci sono eccome!); qui si tratta di due sorelle (come per l'appunto dice il titolo), che da giovani erano molto unite, ma che a causa di un uomo, ex ragazzo giovanile di Chiara, e successivamente marito e padre dei figli della sorella minore di Chiara, Elena, si allontanano.
Chiara lavora a Roma come avvocato, ma quando la madre le dice che ha bisogno di lei, perché la sua sorellina, per l'ennesima volta, è sparita, lasciando i figli allo sbaraglio e rischiando quindi di perderne la custodia (già, lei e Roberto alla fine si sono divisi), lei raggiunge la famiglia a Matera e riallaccia i rapporti con tutti, incluso Roberto (anche se le piacerebbe NON farlo). Le cose si complicano, quando viene trovato il cadavere di una donna suicida che potrebbe essere proprio Elena; ma si sa, forse non è lei, se lo è, con tutta probabilità, la custodia dei ragazzi (che ovviamente non prenderanno per niente bene la notizia), andrà a Roberto.
Ma io ho visto sì un cadavere, ma non sono riuscita a capire se fosse a tutti gli effetti Elena; questo si scoprirà nelle prossime 5 puntate, che, ne sono sicura, saranno ricche di colpi di scena; se non avete fegato per guardare dei morti, evitate la serie, in caso contrario e se le cose intriganti vi interessano, vi consiglio vivamente la visione di questa serie! Non so come andrà a finire, staremo a vedere, ma immagino che sarà un finale da lasciare col fiato sospeso.
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento