lunedì 13 marzo 2017

Sorelle - serie tv (recensione)

Buongiorno, oggi volevo parlarvi di una serie in onda su rai 1 dal 7 marzo.



Titolo: Sorelle
Paese: Italia
Anno: 2017
Formato: serie tv

Genere: giallo, mistero, amore, famiglia
Stagioni: 1

Puntate: 6








Informazioni

La fiction, sviluppata in sei puntate, è stata girata nella città di Matera e può contare su un cast di attori molto apprezzati dal pubblico televisivo: da Anna Valle a Giorgio Marchesi, da Loretta Goggi a Irene Ferri. Tra i più piccoli invece, va segnalata Aurora Giovinazzo, sorellina 14enne di Domiziana, una delle giovani protagoniste di ‘Un medico in famiglia’.













Trama

Come in ‘Un’altra vita’, anche in ‘Sorelle’ le donne sono al centro del lavoro della regista. La fiction narra la storia di Chiara, interpretata da Anna Valle, brillante avvocato di Matera che vive a Roma e che si è allontanata dalla famiglia di origine. A causa della misteriosa scomparsa della sorella minore Elena, interpretata da Ana Caterina Morariu, Chiara tornerà nella ‘città dei sassi’, dove riallaccerà i rapporti con il resto della famiglia, ma soprattutto con il cognato Roberto, l’uomo di cui era innamorata da ragazza e che sua sorella ha invece sposato. La terza protagonista femminile del cast è Loretta Goggi nei panni di Antonia, la madre delle due ragazze avute da due relazioni differenti.






Recensione

Buongiorno, oggi vi parlo di una serie di 6 puntate iniziata il 9/3, Sorelle, fiction che, come Un'altra vita ha protagoniste delle donne (tranquille, i maschi ci sono eccome!); qui si tratta di due sorelle (come per l'appunto dice il titolo), che da giovani erano molto unite, ma che a causa di un uomo, ex ragazzo giovanile di Chiara, e successivamente marito e padre dei figli della sorella minore di Chiara, Elena, si allontanano.
Chiara lavora a Roma come avvocato, ma quando la madre le dice che ha bisogno di lei, perché la sua sorellina, per l'ennesima volta, è sparita, lasciando i figli allo sbaraglio e rischiando quindi di perderne la custodia (già, lei e Roberto alla fine si sono divisi), lei raggiunge la famiglia a Matera e riallaccia i rapporti con tutti, incluso Roberto (anche se le piacerebbe NON farlo). Le cose si complicano, quando viene trovato il cadavere di una donna suicida che potrebbe essere proprio Elena; ma si sa, forse non è lei, se lo è, con tutta probabilità, la custodia dei ragazzi (che ovviamente non prenderanno per niente bene la notizia), andrà a Roberto. 
Ma io ho visto sì un cadavere, ma non sono riuscita a capire se fosse a tutti gli effetti Elena; questo si scoprirà nelle prossime 5 puntate, che, ne sono sicura, saranno ricche di colpi di scena; se non avete fegato per guardare dei morti, evitate la serie, in caso contrario e se le cose intriganti vi interessano, vi consiglio vivamente la visione di questa serie! Non so come andrà a finire, staremo a vedere, ma immagino che sarà un finale da lasciare col fiato sospeso.





La mia valutazione
5




Alla prossima 
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento