lunedì 6 marzo 2017

Poldark - serie tv (recensione)

Buongiorno lettori, come va? Oggi volevo parlarvi di una serie tv andata in onda l'anno scorso, che sarebbe ancora in produzione, ma non so né se né quando noi avremo l'opportunità di vedere la seconda stagione (che io recupererò in originale, appena finisco la serie che sto guardando ora).





 
Titolo originale
Poldark
Paese
Regno Unito
Anno
2015 – in produzione
Formato
serie TV
Genere
period drama
Stagioni
2
Episodi
18
Durata 
60 min (episodio)
 
 
 
 
 
 
 
 
Informazioni
 
 
Poldark è una serie televisiva britannica, sceneggiata da Debbie Horsfield a partire dai primi due romanzi sulla saga dei Poldark, Ross Poldark (1945) e Demelza (1946), scritti da Winston Graham e trasmessa in prima visione su BBC One a partire dall'8 marzo 2015. Già tra il 1975 e il 1977, fu realizzata una serie di due stagioni che andò in onda in oltre 40 paesi, divenendo una delle serie televisive britanniche di maggiore successo di tutti i tempi[1].
Diretta da Edward Bazalgette e Will McGregor, la serie ha come protagonista Aidan Turner nel ruolo principale di Ross Poldark.
 
 
 
 
 
Trama
Alla fine del 18º secolo, Ross Poldark torna alle sue miniere di rame in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d'indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark. Bisognoso di aiuto, assume una nuova sguattera, Demelza, dopo averla salvata da un pestaggio. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di rame, l'uomo deve affrontare a più riprese le angherie di George Warleggan, ricco banchiere del luogo, e successivo secondo marito di Elizabeth.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Recensione
 
 
Buongiorno, oggi volevo parlarvi di una serie che ho scoperto l'anno scorso (la seconda serie la devo recuperare). Poldark parla di un uomo che ha affrontato la Guerra d'indipendenza lasciandosi dietro famiglia (padre) e fidanzata; al ritorno scopre che l'uno è morto e l'altra è promessa al cugino, visto che in casa lo credevano tutti morto a causa della guerra.
Tutto è in decadenza per Ross Poldark, così assume una sguattera dopo averla salvata da un pestaggio, Demelza, che lo aiuta talmente tanto che i due si avvicinano e diventano marito e moglie. Ne succedono di tutti i colori, per tutti, inclusi Ross e Demelza (non vi specifico cosa succederà a loro per evitare gli spoiler, in caso non abbiate ancora visto la serie); disgrazie, dolore ma anche gioie. Staremo a vedere cosa ci riserveranno i dieci episodi della seconda stagione.
E voi avete già visto questa serie? Cosa ne pensate?
 
 
 
 
La mia valutazione
5
 
 
 
Alla prossima
Luce <3


Nessun commento:

Posta un commento