mercoledì 22 marzo 2017

Legion - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti; oggi volevo parlarvi di una serie iniziata quest'anno, sia in America, sia da noi (la troviamo sul canale Sky Fox).



Titolo originale: Legion
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017-in produzione
Formato: serie tv
Genere: drammatico, fantascienza, supereroi
Stagioni: 1
Episodi: 8
Durata: 50-68 minuti (episodio)






Informazioni
Legion è una serie televisiva statunitense trasmessa dall'emittente via cavo FX dall'8 febbraio 2017.
Ideata e prodotta da Noah Hawley, la serie rappresenta un approccio innovativo al genere supereroi molto ben accolto dalla critica. Ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è scollegata dalla serie cinematografica degli X-Men ed è la prima serie prodotta dalla Marvel Television a non far parte del Marvel Cinematic Universe.







Trama
David Haller è un uomo trentenne tormentato dai suoi disturbi psichici che gli rendono difficile restare ancorato alla realtà. Diagnosticatagli una schizofrenia durante l'adolescenza, ha trascorso gran parte della sua vita in cura psichiatrica. Dopo aver tentato il suicidio, viene forzato a un lungo ricovero al Clockworks Psychiatric Hospital, istituto nel quale ritrova entusiasmo dopo l'incontro con un'altra paziente, Sydney Barrett, che diventa presto la sua "fidanzata", pur non entrando mai in contatto fisico a causa delle relative fobie di lei. Quando Sydney viene dimessa, David tuttavia prova a baciarla, azzardo che porta a tragiche conseguenze. Il contatto fa infatti scambiare loro temporaneamente i corpi e Sydney, non controllando le abilità di David, involontariamente uccide con poteri telecinetici un'altra paziente a cui lui era legato, Lenny. Mentre David, nel corpo di Sydney, si ritrova ammesso fuori dall'ospedale, lei finisce al centro delle attenzioni di un'oscura organizzazione governativa che la detiene in una struttura segreta. Quando ritornano nei rispettivi corpi, è quindi David a ritrovarsi detenuto, iniziando a rendersi conto di come le voci e le visioni che lo hanno da sempre perseguitato potrebbero non essere frutto solo di disturbi mentali ma di veri e propri poteri soprannaturali. A soccorrerlo giunge, prima telepaticamente e poi anche fisicamente, l'amata Sydney, la quale riesce a liberarlo grazie all'aiuto di altri individui dotati di poteri sovrumani, mutanti che lavorano per un'organizzazione guidata da Melanie Bird, il cui scopo è offrire supporto e rifugio a persone come David, dotate di eccezionali abilità, che l'agenzia governativa vede invece solo come minacce da "contenere" e all'evenienza uccidere. Sia Sydney che David si uniscono quindi alla causa di Melanie Bird.





 
Recensione
 
Buongiorno, oggi volevo parlarvi di una nuova serie, andata in onda quest'anno sia in America, sia da noi, che si chiama Legion. Al momento è composta da una sola stagione di 8 episodi; sappiatelo: ha un lato drammatico, uno di fantascienza e ci sono pure i supereroi. Se non vi piacciono questo genere di cose, NON GUARDATELO! In caso contrario: benvenuti a bordo, gente! David è un trentenne che fin dall'adolescenza è affetto da disturbi psichici, o almeno glielo fanno credere, fino a quando, nell'ospedale dove viene ricoverato a forza, non incontra quella che diventerà la sua fidanzata, Sidney, che però rifiuta ogni contatto fisico con chiunque, visto che è consapevole del fatto che, se qualcuno la tocca o la bacia, come ha fatto David, vengono scambiati i corpi; e così succede a loro; Sidney una volta nel corpo di David, non riuscendo a controllarsi uccide una cara amica di lui; nel frattempo lo scambio di corpi, attira due organizzazioni: la tre A che è quella da cui David deve stare lontano, visto che lo vogliono morto, e quella guidata da Melanie Bird, a cui Sidney si unisce una volta dimessa, e a cui si unirà anche David, non appena verrà ufficialmente dimesso e che lo aiuterà a comprendere se stesso e ad accettarsi per quello che è: un mutante dotato di telepatia.
Ripeto: se vi piacciono questo tipo di cose, potete vederlo, in caso contrario evitate, altrimenti non vorrei che di notte aveste gli incubi :D
 
 La serie tornerà l'anno prossimo, sempre su Fox, con la seconda stagione <3
 
 
 
La mia valutazione
5




 

Alla prossima
Luce <3





Nessun commento:

Posta un commento